CORSO PER IL PRANZO DI NATALE
SAN POLO.  Il Natale sta arrivando velocemente ed è meglio prepararsi per  tempo. Il Comune di San Polo, ogni anno, organizza il corso di cucina per il pranzo di Natale  con la chef Anna Maria Ciampi che ottiene sempre un grande successo.
Quest’anno,  insegnerà a cucinare sia piatti di carne che di pesce, e per finire in bellezza anche il dolce.

Accanto a lei ci sarà lo chef Antonio Pignataro che è subentrato ad Annamaria Ciampi nel ristorante il Lago della Gruma di Campegine.

Le ricette della chef Ciampi sono sempre caratterizzate da un’interpretazione innovativa che le rende speciali.

Tra le varie ricette in programma ci sono gli gnocchi di zucca con fonduta di taleggio al profumo di salvia e noci tostate, il flan di parmigiano, prosciutto e trevigiano e la charlotte di pandoro e crema pasticcera.

Il corso si terrà martedì 10 e martedì 17 dicembre, dalle 19.30 alle 22.30 al Centro culturale di Barcaccia. Le esercitazioni saranno teorico-pratiche con degustazione dei piatti preparati. La quota di partecipazione è di 60 euro a persona.

Come sempre, Anna Maria Ciampi cerca di valorizzare i prodotti del territorio e di stagione.

Le iscrizioni sono già aperte e si raccolgono in biblioteca entro il 5 dicembre (tel. 0522.241.729).Anna Maria Ciampi  è stata per oltre 30 anni chef del ristorante il Lago di Gruma, che grazie alla sua cucina creativa ha ottenuto e mantenuto anche la stella Michelin per quindici anni.Anna Maria Ciampi collabora con diversi centri di cultura gastronomica,  è stata fondatrice del circolo “Maestri della cucina reggiana”,  e tiene vari corsi di cucina.


Nella foto: La chef Annamaria Ciampi



19/11/2019

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it