16.000 TORTELI PRONTI PER ESSERE MANGIATI
SAN POLO. Torna la tradizionale tortellata di S.Giovanni, organizzata dalla sezione Avis di San Polo e Canossa, con il patrocinio del Comune di S.Polo.
Venerdì 23 giugno, dalle 19.30, si cena sotto la rugiada nell’area cortiliva della sede avisina che si trova a San Polo in via Ghirardi 1 (ex dispensario).   Oltre sedicimila   i tortelli preparati delle rezdore volontarie dell’Avis e almeno una quarantina i volontari impegnati nell’organizzazione di questa festa.

Il menù della serata prevede, oltre ai tortelli verdi, anche salumi misti e la possibilità di asporto dei tortelli cotti fino alle 19.30 mentre solo a fine serata e su prenotazione si potranno acquistare i tortelli congelati rimasti.

La sezione avisina di S.Polo e di Canossa, che è   intitolata al dottor Franco Ferrari, medico condotto sampolese, ha oltre 400 soci, ed il presidente è Italo Oddi. E’ una delle più attive della provincia con ben 700 sacche di sangue raccolte ogni anno ed inoltre, è una delle poche sedi della provincia che ha ottenuto l’accreditamento richiesto dalle nuove normative.


In caso di maltempo la tortellata sarà rinviata alla sera successiva.


Nella foto: i volontari Avis impegnati per la tortellata di una scorsa edizione.



22/06/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it