UNA BELLA CAMMINATA IN ROSA
SAN POLO.  Tra le iniziative di “Ottobre mese in rosa”, organizzate dal Comune di San Polo,  in collaborazione con  Lilt (Lega italiana lotta contro i tumori) sezione di Reggio, volte a diffondere la sensibilizzazione sulla importanza della diagnosi precoce del tumore al seno, c’è anche la Prima Camminata Sampolese in rosa che si terrà domenica 21 ottobre.

Il programma prevede il ritrovo alle 10 in piazza Matteotti, da dove si raggiungerà la pista ciclopedonale del canale ducale (sentiero 672). Il percorso è lungo circa 7 km: si arriva in zona Conchello, si attraversa la strada e si torna a San Polo passando nel quartiere di via Ambrogine e via Frassati (sentiero 640).

Al ritorno, in piazza Matteotti, Erboristeria Flora offrirà una tisana e un pacco gara. In caso di maltempo il percorso sarà modificato al momento.

Per tutto il mese di ottobre,  la Torre dell’Orologio, simbolo del paese,  sarà illuminata di rosa.

 Tutte le iniziative stanno ottenendo un notevole riscontro: sia la serata di formazione sul tumore al seno con l’oncologo Ermanno Rondini, presidente della sezione Lilt di Reggio, sia gli appuntamenti per la visita senologica gratuita,  in particolare  per le cittadine sampolesi in età compresa dai 20 ai 45 anni. Visto l’alto numero di richieste per le visite senologiche, è stata aggiunta una terza data per il 23 ottobre 2018.


Nella foto: la Torre dell'Orologio di San Polo illuminata di rosa per tutto il mese di ottobre.


20/10/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it