SPORTINSIEME E LA GRAN FONDO
CASTELLARANO - Sportinsieme: il 5 maggio tocca alla Granfondo di Castellarano.
Tutto pronto per il consueto cicloraduno organizzato dalla polisportiva del presidente Enzo Gallo.Tre giri, tre percorsi diversi e alla portata di tutti. Una festa dedicata allo sport e alla condivisione. Si chiude con le premiazioni e con uno strepitoso “Pasta Party”, al via le iscrizioni. Sportinsieme si traduce in Calcio a 5, podismo, Pallamano, tiro con l’arco e in molto altro. Sportinsieme è anche e soprattutto ciclismo, da sempre una dei rami più vivaci della nota polisportiva con sede a Castellarano.
Il prossimo 5 maggio l’intera polisportiva si mobiliterà in occasione del 5° Granfondo “Città di Castellarano”, trofeo Bper Banca, 5° Giro delle due cime. La gara, prevede tre varianti di giro: quello lungo (da 115 Km), il giro medio da 83 Km e il giro breve da 63 Km.

La Granfondo di Castellarano, con partenza alla francese dalle 7 alle 9.30, toccherà diversi borghi e paesi della zona ceramiche e del nostro Appennino, il giro lungo prevede il passaggio da Quara, da Monzone di Toano e dalla Centrale di Farneta, dove è previsto un punto ristoro.

Alla portata di tutti il giro corto, con Roteglia, Baiso e Carpineti sul tracciato della mappa.
Per informazioni, iscrizioni e dettagli è possibile scrivere una mail a info@asdsportinsieme.it

 

Così il presidente Enzo Gallo, dirigente di Sportinsieme: “La nostra Granfondo è uno dei momenti più importanti per noi, stiamo preparando tutto al meglio per organizzare controlli e punti ristoro lungo i percorsi. Ricordo a tutti gli amici sportivi che, per partecipare, è gradita la pre-iscrizione via mail. Ricordo inoltre che è obbligatorio l’uso del casco e l’attenta osservanza di tutte le regole della strada. Vige il regolamento Uisp. Al termine della corsa, prima delle premiazioni (in programma verso le 14) abbiamo organizzato un pasta party, aperto a tutti. La Granfondo è anche un modo per ricordare gli amici Emilio e Rolly Cattalini, amici al quale abbiamo dedicato un trofeo speciale: la squadra con maggiore partecipazione femminile riceverà una targa speciale”.




10/04/2019

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it