CONTRIBUTI PER I LIBRI DI TESTO
FIORANO - L’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Fiorano Modenesew ricorda che dal 4 settembre al 23 ottobre 2017 è possibile presentare domanda di contributo per i libri di testo delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, relativi all’anno scolastico 2017-2018.
E’ la Regione Emilia-Romagna ad avere approvato i criteri e le modalità riguardanti la concessione dei contributi, la cui richiesta dovrà essere presentata dal 4 settembre al 23 ottobre 2017 esclusivamente on line su https://scuola.er.go.it/
Da questo link è già possibile scaricare la guida con tutte le indicazioni utili, ed effettuare già da ora la registrazione, per compilare la richiesta a partire dal 4 Settembre. Nella domanda dovrà essere indicata in autocertificazione la spesa effettivamente sostenuta, la cui documentazione dovrà essere conservata.
Entro il 6 Novembre gli Istituti scolastici termineranno la loro istruttoria ed entro il 17 Novembre il Comune di Fiorano Modenese invierà i dati pervenuti alla Regione .
Il beneficio verrà riconosciuto ai destinatari sotto indicati, sulla base delle risorse disponibili e del numero complessivo delle domande. L’importo non potrà superare il costo della dotazione dei testi della classe frequentata.
I contributi sono destinati a studenti residenti nel Comune di Fiorano Modenese, frequentanti le Scuole secondarie di I e II grado nella regione , statali, private paritarie e paritarie, non statali autorizzate; studenti residenti in altre regioni che frequentino scuole nel territorio comunale. E’ richiesto inoltre un valore Isee 2017 del nucleo famigliare dello studente pari o inferiore a Euro 10.632,94.
L’Ufficio Scuola del Comune di Fiorano Modenese è disponibile per informazioni e chiarimenti; rivolgersi a: Ufficio Scuola, Giorgio Montanari, tel. 0536 833409 – email gmontanari@fiorano.it


17/08/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it