UN NUOVO BOSCO
SCANDIANO - L'iniziativa di sabato in Via Caraffa ad Arceto “ Un albero per ogni nato” ha avuto un ottimo successo, con tante famiglie che hanno partecipato alla piantumazione. Sono state piantate 479 nuove piante che corrispondono ai nuovi nati nel 2014 e 2015. Le piantumazione in parte sono state fatte da una ditta specializzata nei giorni precedenti e in parte il giorno stesso dell'iniziativa. Oltre 500 gli intervenuti e 150 di loro hanno attivamente contribuito alla piantumazione delle nuove alberature con le loro mani, aiutati dagli organizzatori.
La giornata è stata organizzata dal CEAS Tresinaro Secchia e condotta dagli educatori del centro, con la collaborazione delle GGEV, dei volontari del Campanone, dell'associazione Scandiano in Transizione e dei tecnici comunali.
Piena soddisfazione da parte del Comune di Scandiano, per una bellissima iniziativa partecipata che ha arricchito la città di nuovi alberi. Affiancare ad ogni nato una nuova pianta è il modo più bello e sostenibile di festeggiare la crescita della nostra comunità. Si lavora già per l'edizione 2020 che riguarderà i nati nel 2016 e 2017 per un totale di 461 nuovi cittadini e altrettante nuove piante.

Gallery


17/04/2019

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it