PARMA CAPITALE DELLA CULTURA 2020
ZONA CERAMICHE - Robopac e OCME hanno partecipato con orgoglio alla tre giorni di inaugurazione di Parma Capitale della Cultura Italiana 2020. Il nobile capoluogo emiliano è stato oggetto di un lungo weekend di celebrazioni tra camminate, mostre, concerti e opere liriche che hanno riempito la città da sabato 11 gennaio, con la parata in giallo People of Parma conclusa dal discorso del Sindaco Pizzarotti, fino a lunedì 13 gennaio, giorno del patrono Sant’Ilario.
La cerimonia istituzionale si è svolta domenica 12 gennaio alla presenza delle più importanti autorità e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, in un gremito Teatro Regio, ha definito la cultura “metronomo della storia".

Il concetto temporale è al centro anche della mostra inaugurale di Parma 2020, Time Machine (Palazzo del Governatore, 12 gennaio - 3 maggio 2020), visitata dal Presidente Mattarella sempre nella giornata di domenica. Alfredo Aureli, Valentina Aureli ed Enrico Aureli, titolari di Robopac-OCME che ha sostenuto l’evento come sponsor ufficiale, hanno affiancato il ministro per i Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini durante il taglio del nastro, per un ciack di inizio ideale a quest’anno che si preannuncia di grande soddisfazione.



18/01/2020

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it