ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI AL CORSO DI CINEMA
REGGIO EMILIA - Ultimi giorni per iscriversi al corso “Cinema e arte” con l’esperta di cinema Linda Magnoni, collaboratrice della rivista Cineforum, che inizia lunedì 24 aprile al Circolo degli Artisti di Reggio.
Durante le sei lezioni, di due ora ciascuna, verranno proiettate pellicole che contengono opere d’arte o che citano i più grandi capolavori della storia. Dal neorealismo agli ultimi film usciti in sala, il corso mira ad esplorare tutte le sfumature dell’arte nel cinema e del cinema nell’arte. A fare da sfondo,   il magnifico contesto del Parco del Mauriziano e del Palazzo Vecchio, l’antica residenza della famiglia Malaguzzi, dove abitò e visse il maggior poeta italiano del Rinascimento,   Ludovico Ariosto. Tra pareti che trasudano storia e poesia, il cinema svelerà il suo legame intrinseco con l’arte visiva.
Il corso si tiene ogni lunedì dalle 18 alle 20 al Circolo degli Artisti, in via Gasparo Scaruffi 1, a Reggio. Per info e iscrizioni: circolodegliartisti2016@gmail.com o 0522 554.711.





18/04/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it

Condividi su Google+