UN PANINO PER I CENTRI ESTIVI
CASTELLARANO - I fondi raccolti dalle scuole elementari del comune di Castellarano nell'iniziativa del panino solidale sono stati donati al comune e serviranno a finanziare il fondo per i centri estivi che aiuta le famiglie in difficoltà. Questo è il commento del sindaco Giorgio Zanni ripreso da Facebook: "Insieme a Tommaso Stefani, grande [ex 😜] giocatore di pallacanestro ma soprattutto rappresentante del Comitato Genitori di Castellarano.
Tramite Tommy, questa mattina, #famiglie, #studenti e #insegnati delle scuole primarie hanno consegnato 1.100 euro raccolti grazie all’iniziativa “ PANINO della SOLIDARIETA' ”.
A novembre, una volta a settimana e su base volontaria, le famiglie potevano scegliere di acquistare un panino come merenda dei propri ragazzi al costo di 1€, il cui ricavato sarebbe stato donato a sostegno di persone in difficoltà.
In una recente riunione (online) insegnanti e rappresentanti dei genitori, hanno deciso di destinare la somma a sostegno del fondo comunale dedicato alla ripresa delle attività estive destinate ai ragazzi e, in special modo, a situazioni di eventuali in difficoltà economiche.
Un bellissimo gesto che insieme a Paolo siamo stati felici ed onorati di ricevere a nome della comunità!   Grazie quindi a tutti i ragazzi, genitori ed insegnanti per la sensibilità ed il gesto concreto. Grazie a Dispensa del Gigante, Forno Più, Forno Gabrielli e Forno e Pasticceria "Zucchero e Farina" per aver generosamente aderito offrendo il pane a prezzo di costo."


03/07/2020

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it