TUTTI CON LA GRAZIELLA PER UNA BELLA... PEDALATA
FIORANO - Per l’ottava volta, Spezzano si sveglia di buonora nonostante la giornata festiva, per salutare la partenza della Graziellata, organizzata dall’Associazione Fiera di San Rocco. E’ una pedalata non competitiva che s’arrampica fino a Serramazzoni, con l’unico obbligo di utilizzare una Graziella o un modello similare, ovvero una di quelle bicicletta a ruote piccole che dagli anni Sessanta agli anni Ottanta erano onnipresenti nei nostri centri. L’abbigliamento è libero e infatti negli anni la Graziellata ha visto ogni tipo di maschera, singola o di gruppo, perché la cosa più importante è divertirsi.
E’ gradita l’iscrizione entro venerdì 5 agosto, ma comunque le ultimi adesioni si ricevono anche domenica 7 agosto 2016,   presso l’Osteria della Fredda, di fronte a Piazza Falcone e Borsellino, nel centro di Spezzano. La partenza è fissata alle ore 8.30, con la garanzia di 4 punti di ristoro durante il tragitto ed il l’automezzo-scopa per chi non ce la fa più.
Dopo la Graziellata chi vuole può terminare la mattinata con un pranzo, in compagnia di amici e parenti, all’Osteria della Fredda.




02/08/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it