UN CORSO PER I COMMERCIANTI
CASTELLARANO - Continuano le azioni promosse dall'Amministrazione comunale di Castellarano per la valorizzazione del commercio locale. Dopo le riuscite iniziative di “Fiori e Sapori” e dei quattro “Martedì a colori” di luglio arrivano anche gli incontri di formazione dedicati a commercianti e artigiani del territorio castellaranese.
"In accordo con l'associazione dei commercianti di Castellarano “Io C'entro” e “Commercianti e Artigiani Roteglia” - commenta il sindaco Giorgio Zanni – e in collaborazione con le principali associazioni di categoria, abbiamo deciso di organizzare alcune interessanti serate dedicate alle potenzialità commerciali del web e dei social media, del visual merchandising e dello sviluppo della vetrinistica".
Il primo tema di approfondimento sarà “Il web a supporto delle iniziative dei commercianti”, a cura del dr. Stefano Torreggiani che verrà affrontato in due appuntamenti rispettivamente lunedì 17 e lunedì 24 ottobre. Nello specifico, nella prima serata si parlerà di strumenti e strategie utili a costruire la propria presenza sul web oltre che delle modalità per dare visibilità alle proprie realtà commerciali. Lunedì 24 ottobre invece, si approfondiranno altri aspetti importanti quali l'utilizzo di Facebook e altri social network e delle metodologie di raccolta dati per iniziative di informazione e fidelizzazione dei clienti, sempre a cura del dr. Torreggiani.
Lunedì 7 e lunedì 14 novembre, il dr. Paolo Zanetti prenderà invece in esame il mondo della “Vetrinistica” approfondendo le tecniche di allestimento durante il primo appuntamento e gli strumenti e le caratteristiche del “visual merchandising” nel secondo. Al termine di questi quattro appuntamenti saranno poi concordati direttamente con i partecipanti al workshop due incontri pomeridiani da effettuarsi direttamente presso i propri negozi in cui lo stesso docente dimostrerà sul campo le tecniche illustrate in aula.
Le serate saranno gratuite, aperte a tutti i commercianti e artigiani del territorio comunale e condotte da professionisti del settore.
Gli interessati possono già prenotare il proprio posto tramite mail all'indirizzo sportellounico@comune.castellarano.re.it oppure telefonando allo 0536/075455.


06/10/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it