NATALE AL BOIARDO
SCANDIANO - La rassegna natalizia del cinema Boiardo a Scandiano propone come primo appuntamento per Mercoledi 23 dicembre alle ore 21: GIOVANI SI DIVENTA
Invecchiare bene non è mai facile e per un artista può essere deleterio. Il quarantenne Josh Srebnick è un documentarista di New York convinto di non avere ancora ottenuto abbastanza dalla sua carriera. L'uomo è alle prese con una crisi creativa, che gli rende difficile portare a termine il laborioso montaggio del suo ultimo documentario, e anche nel rapporto con la moglie Cornelia sente che manca qualcosa. L'incontro con Jamie e Darby, due spiriti liberi e indipendenti, spontanei e pronti a tutto pur di perseguire le loro aspirazioni, aprirà a Josh lo spiraglio di una ritrovata giovinezza. Insieme a Cornelia, infatti, smetterà di frequentare gli amici coetanei per seguire i due giovani e disinibiti hipsters.
ingresso unico 4 euro
Da Venerdi 25 dicembre:
IL PROFESSOR CENERENTOLO
Umberto, per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni, insieme a un suo dipendente ha tentato un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato, però, solo quattro anni di reclusione nella prigione di una bellissima isola italiana: Ventotene. Giunto alla fine della pena, Umberto di giorno lavora nella biblioteca del paese. Una sera, durante un dibattito aperto al pubblico in carcere, Umberto conosce Morgana, una donna affascinante, un po' folle e un po' bambina. Morgana crede che lui lavori nel carcere e che non sia un detenuto. Umberto, approfittando dell'equivoco, inizia a frequentarla durante l'orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere scopra il tutto e gli revochi il permesso di lavoro in esterno.
VENERDI' 25 ORE 17 - 19 - 21
SABATO 26 ORE 17 - 19 - 21
DOMENICA 27 ORE 19 - 19 - 21
Per chi vuole fare un regalo particolare può regalare un biglietto al teatro. Per informazioni basta osservare la locandina accanto.

Gallery


22/12/2015

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it