UN INCONTRO CON L'ANPI
SCANDIANO - Giovedì 9 Marzo 2017, alle 20,45, presso il circolo Le Ciminiere di Cà de' Caroli,   l'ANPI di Casalgrande e Scandiano organizza un incontro col presidente provinciale dell'Associazione Nazionale Partigiani Italiani, Ermete Fiaccadori. Si discuterà delle attività dell'associazione e dei temi di lavoro per il 2017. L'associazione in quest'ultimo anno è stata impegnata in diverse attività a livello locale.
Si è completata l'opera di recupero di una dozzina di cippi e monumenti dedicati ai partigiani collocati nel Comune di Scandiano e in parte anche nei comuni limitrofi.
Sono state organizzate iniziative di conoscenza e di solidarietà sul tema del conflitto siriano e sul tema dei profughi, con contributi per le associazioni che si occupano dei campi profughi in Libano.
Ad inizio 2017 è stato invece organizzato un pranzo che ha consentito di raccogliere oltre 800 euro destinati ad aiutare le popolazioni terremotate del centro Italia.
La serata sarà dedicata quindi a confrontarsi con tutti gli iscritti, ma anche a tutti i cittadini interessati, sulla attività da svolgere nel corso del 2017.
Oltre ai temi della solidarietà citati sopra sono state avviate attività di valorizzazione del patrimonio storico locale relativo alla Resistenza e alla memoria, ma anche iniziative di conoscenza sui fenomeni emergenti di tipo neofascista,


08/03/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it