INCONTRI CON GLI AUTORI A RUBIERA
RUBIERA - Tre incontri con autori di altrettanti libri, all'ora dell'aperitivo: li organizza la biblioteca comunale “Codro”, a partire dal 12 maggio: il ciclo, intitolato “Focus libri”, sarà aperto da Donatella Fazioli con il suo libro “Amiche amori e ...telefono erotico”, edito da DeaCagna: insieme all'autrice ci saranno Franca Pinnizzotto, della casa editrice, e dell'attrice Monica Franzoni, per leggere brani del libro. Nell'incontro si cercherà di rispondere a queste domande: « come vanno catalogate le amiche? Ma soprattutto vanno catalogate? E gli amori? Quando finiscono bisogna avere il coraggio di dire basta. Un inno alla vita e all'amicizia »

Nell'appuntamento successivo, giovedì 8 giugno, con Simone Ramilli presenterà “Appello agli abitanti della terra contro il cancro della paura” (ed. Pendragon), in collaborazione con Asdc Permano. Così gli organizzatori parlano del libro: « La paura è l’emozione, il sentimento dominante, lo spirito di questo tempo. Un saggio divulgativo, scientifico, filosofico, per analizzare, alla luce degli accadimenti degli ultimi anni, del crollo delle ideologie e della disillusione delle utopie, il ruolo che la paura gioca nella vita degli individui e delle società. »

Terzo e ultimo incontro venerdì 16 giugno, protagonista Rocco Mastrobuono con il suo “Vincerò… l’ultima partita con Luciano Pavarotti” ( ed. Artestampa), con gli amici del grande cantante modenese.Pavarotti: « Cosa mai raccontano di così segreto gli amici di sempre del Maestro? Dal figlio del fornaio … al più grande tenore al mondo. Chi è stato, davvero, Luciano Pavarotti?»

Tutti gli incontri iniziano alle18,30, l'ingresso libero.




10/05/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it