UN CONCERTO DEI GIOVANI GEMELLI TEDESCHI
SAN POLO. Nell’ambito degli scambi culturali tra Eisingen e San Polo, sabato 10 giugno, alle 18, al teatro-tenda a Barcaccia, gli allievi della scuola di musica di Eisingen e di San Polo terranno un concerto. Si esibiranno, inoltre, anche i “No Fdm”, band giovanile della scuola comunale sampolese, e i gruppi di Cinquecerri   (Ligonchio)“Le Falistre e i Fulminat” e il CincCerrCor. Ligonchio ha stretto un patto di amicizia con Eisingen. Dopo il concerto si terrà la cena al costo di 18 euro (prenotazioni   333.4842098).
I giovani musicisti tedeschi sono arrivati mercoledì sera e sono ospiti delle famiglie sampolesi.
L’orchestra giovanile di Eisingen ha una storia antichissima ed è una delle più affermate della provincia dell’Enzkreis. Il soggiorno è organizzato dal Comitato S.Polo Gemellaggi (presidente Prima Ganapini, segretaria Giulia Giudici)   in collaborazione con   a Musikverein di Eisingen, la scuola comunale di musica Sesto Rocchi e   la Fib (Comitato gemellaggi) di Eisingen con il patrocinio del Comune di San Polo.
Il programma del soggiorno comprende anche una gita alle Cinqueterre e la visita al Parco di Cerwood. Il ritorno è previsto per domenica 11 giugno.




07/06/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it