BOIARDO GLI APPUNTAMENTI DELLA PRIMA SETTIMANA
SCANDIANO - La settimana al cinema di Scandiano inizia con Life per mercoledi 3 febbraio.
Le vicende del celebre fotografo dell’agenzia Magnum, Dennis Stock, cui venne assegnato dalla rivista ‘Life’ l’incarico di realizzare un servizio fotografico sull’attore più in voga a metà degli anni Cinquanta: James Dean. All’epoca, Stock ha solo 26 anni, ma i fatti della vita lo hanno portato ad essere molto più adulto della sua età, oltreché padre di famiglia. Nella sua vita piuttosto ordinaria irrompe così la figura dell’astro nascente James Dean, spirito libero che avrebbe modificato per sempre la cultura pop – dal modo di vestire al fenomeno dell”Idolo da matinée’ con folle di fan adolescenti in delirio. Stock e Dean si imbarcano in un viaggio on the road attraverso gli USA per realizzare il servizio che cambierà per sempre l’esistenza del fotografo: sua è infatti l’immagine-simbolo della gioventù bruciata – un ritratto intimo e un po’ malinconico di James Dean che, stretto nel cappotto contro il freddo di una giornata piovosa in Times Square, cammina incurante dell’acqua scrosciante con la sigaretta in bocca – parte dell’ampio reportage sulla vita privata dell’attore apparso su ‘Life’ nel 1955, anno della tragica morte di Dean in un incidente stradale.
FESTIVAL! - SECONDA PARTE
MERCOLEDI' 3 FEBBRAIO ORE 21
INGRESSO UNICO 4 EURO

QUO VADO?
DAL 5 ALL'8 FEBBRAIO
Checco è un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia.

DAL 5 ALL'8 FEBBARIO
VENERDI'5 E SABATO 6 ALLE ORE 21
DOMENICA 7 ORE 17 - 19 - 21
LUNEDI' 8 ALLE ORE 21

JESSICA AND ME
GIOVEDI' 18 FEBBRAIO ORE 21
di e con CRISTINA MORGANTI
Lei vuole che io danzi, oppure vuole che io parli? Dietro questa domanda, rivolta da Cristiana Morganti ad uno spettatore, si cela una delle chiavi di lettura di JESSICA AND ME.In questo suo nuovo spettacolo, la storica danzatrice del Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch, giunta a un momento importante del suo percorso, si ferma a riflettere su se stessa: sul rapporto con il proprio corpo e con la danza, sul significato dello stare in scena, sul senso dell’“altro da sé“ che implica il fare teatro.Ne risulta una sorta di autoritratto idealmente a due voci (JESSICA AND ME) di efficace e spiazzante ironia, dove Cristiana rivela ciò che accade nel backstage del suo percorso professionale. Un puzzle di gesti, ombre, muscoli, tenacia, spavalderia, timidezza, ricordi e progetti.

GIOVEDI' 18 FEBBRAIO ORE 21




01/02/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it