PER RESTARE SEMPRE IN FORMA
SASSUOLO - Ripartono le attività combinate di allenamento di mente e corpo, organizzate orami da alcuni anni (dal 2014) dalle associazioni di promozione sociale ORTI SUL SECCHIA e ANTEAS, grazie al contributo dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico.
Il progetto “IN FORMA MENTIS” è rivolto a persone autosufficienti con più di 60 anni, ha come obiettivo la prevenzione del decadimento cognitivo e fisiologico.
Si tratta di un ciclo di 8 incontri a cadenza settimanale, ciascuno della durata di 2 ore, durante i quali professionisti specializzati in terapia della riabilitazione cognitiva proporranno ai partecipanti esercizi di allenamento della memoria e del corpo, con una attività fisica leggera ed adatta a tutti, che saranno anche occasione di socializzazione e aggregazione.
La combinazione di attività cognitiva e motoria consente di acquisire un maggior livello di benessere psicofisico, delineandosi come strumento utile all’invecchiamento attivo ed alla prevenzione di condizioni di non autosufficienza.

Il percorso IN FORMA MENTIS sarà presentato il giorno LUNEDI’ 15 OTTOBRE alle ore 17, presso l’Auditorium della CISL – Sassuolo, in via Mazzini 178/C.

Durante la presentazione, ad accesso libero e gratuito, saranno fornite informazioni più dettagliate circa le date del percorso e si raccoglieranno adesioni per la partecipazione.



10/10/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it