CONVENZIONE MUSICALE
SASSUOLO - Al termine di un primo triennio che ha dato esiti veramente interessanti, la Scuola Comunale di Musica   O.Pistoni presso la sede della Corale Puccini di Sassuolo ha rinnovato il 20 Settembre scorso la convenzione, ora quadriennale, per la collaborazione con il Conservatorio “A.Peri” di Reggio Emilia.

Grazie a tale convenzione il corso pre-accademico di 4 anni che corrisponde alla formazione di base (FREP Avanzato per allievi da 11 a 14/15 anni) può essere svolto presso la sede della Corale Puccini grazie alla collaborazione di Professori diplomati in Conservatorio di elevata formazione musicale, nonché di grande esperienza didattica consolidata negli anni.
L’Istituto Peri garantisce, grazie ai propri docenti, la supervisione sui corsi stessi e la partecipazione degli studenti alle attività ed alle manifestazioni che il Conservatorio organizza. La convenzione è stata firmata dal Direttore del Conservatorio   M° Marco Fiorini e dal presidente della Corale Puccini Cav. Domenico Bertolani.I corsi convenzionati riguardano lo studio del Pianoforte, Violino, Chitarra, Tromba, Trombone, Canto Lirico e Corso di Teoria Musicale e solfeggio,

Questo per quanto riguarda il livello professionale. I corsi per gli per gli stessi strumenti continuano anche a livello amatoriale, sempre presso la sede della Corale Puccini con l’aggiunta dei corsi di Canto Corale   che riguardano il coro adulti diretto da Francesco Saguatti,   molto apprezzato a livello nazionale ed internazionale, il coro dei giovani “NonSoloGospelChoir”   diretto dalla maestra Sandra Gigli ed il coro di voci bianche diretto da Veronica Zampieri che dovrebbe servire da vivaio per il coro maggiore.



10/10/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it