UNA PERGAMENA PER LO STORICO FORNAIO
CASTELLARANO - Il sindaco di Castellarano, Giorgio Zanni, ha invitato e ricevuto questa mattina Leopoldo Paterlini, storico fornaio di Castellarano andato in pensione proprio pochi giorni fa, dopo 65 anni di lavoro.
"A nome mio e dell'intera comunità, abbiamo tenuto ad organizzare questo momento di ringraziamento a Leopoldo Paterlini. Il lavoro di una vita, il sacrificio quotidiano e la passione che ha incarnato nei suoi 65 anni di attività, rappresentano un esempio concreto e attuale per molti concittadini e giovani castellaranesi.
Un impegno che ha comportato tanti sacrifici, ripagati però dalla stima e dall’amicizia che molti concittadini gli hanno riservato in tutti questi anni e ancor più in questi primi giorni da ‘pensionato’.
Insieme ai suoi famigliari e ad alcuni amici nonché clienti affezionati, abbiamo dunque ringraziato 'Poldo' per l'esempio e il servizio alla comunità".
La storica attività di fornaio in piazza XX luglio proseguirà comunque grazie al già avvenuto passaggio di consegne con un nuovo gestore.



Gallery


13/01/2019

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it