LA NOTTE DELLA SCULTURA
CANOSSADa più di 25 anni la Scuola comunale di “Scultura su pietra” di Canossa opera e fa formazione sul territorio. Nata da un piccolo gruppo di artigiani del luogo, in questi venticinque anni la Scuola ha subìto varie trasformazioni ed evoluzioni, soprattutto per la passione del Maestro Vasco Montecchi, fino ad arrivare ad essere una scuola-laboratorio guidata da un gruppo di giovani scultori ex-allievi della scuola stessa.
In questo quarto di secolo si è assistito al passaggio di tantissimi allievi mossi da motivazioni diverse, sia professionali che di interesse personale, ma tutti legati da una comune e profonda passione per la scultura e per il territorio.
Gli allievi della scuola, che giungono non solo della provincia di Reggio Emilia ma anche da quelle di Parma e Modena, hanno trovato qui, tra Canossa e Rossena, un laboratorio creativo dove cimentarsi con la “dura” materia della pietra.
Dopo il successo degli scorsi anni, si è pensato di ripetere anche quest’anno la “Notte della Scultura” giunta alla sua Quarta Edizione.



16/06/2019

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it