IL MERCOLEDÌ DELLE MAMME
SAN POLO. Inizia mercoledì 9 ottobre 2019, al Consultorio di San Polo che si trova in via Frassati 1,  il ciclo di incontri gratuiti dedicati alle mamme con bimbi da 0 a 6 mesi.

Per sette mercoledì, dalle 10 alle 12, il “Gruppo dopo parto” verrà condotto da Ilaria Scotti, operatrice del Centro per le Famiglie val d’Enza e da Marianna Garsi, ostetrica de “La Cova” di Reggio, associazione che si occupa di promozione sociale ed in particolare con attività sulla maternità.

Si affronteranno temi quali la genitorialità, la crescita dei figli, l'allattamento, il portare in fascia, il massaggio neonatale, il nuovo assetto di coppia e familiare dopo l'arrivo di un bambino.

Ad uno di questi incontri parteciperà anche una pediatra del territorio. Le attività verranno svolte in collegamento e collaborazione anche con le ostetriche dei consultori  e i pediatri della val d'Enza.

Al gruppo possono partecipare tutte le mamme interessate della val d'Enza come azione legata al progetto Home Visiting 2019, rogetto promosso dal centro delle famiglie per la val d’Enza che si occupa del sostegno ai genitori nei primi mille giorni di vita dei bambini.
L’iniziativa è organizzata dal Centro per le Famiglie val d’Enza in coprogettazione  con l’Asp Carlo Sartori e con l’associazione La Cova.


Per aderire al gruppo e per maggiori informazioni contattare Ilaria Scotti 366 821 8023


08/10/2019

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it