DESTINARE SUBITO E BENE I FONDI PER LE FAMIGLIE
SCANDIANO - Il gruppo Cinque Stelle di Scandiano ha inviato in un comunicato la richiesta all'amministrazione comunale di riunire a commissione consigliare competente per gestire nel migliore dei modi i fondi da destinare alle famiglie bisognose. "Come reso noto giorni fa, il governo ha stanziato un primo importante -dichiarano i 5 Stelle- contributo in supporto ai comuni alle prese con l'emergenza COVID-19. I comuni rappresentano l'ente pubblico più vicino ai cittadini e punto di contatto con lo STATO, che in momenti di crisi come questo riacquista il significato pieno e vero di comunità.
Al comune di Scandiano sono stati assegnati dal governo 136.621 euro, che il Polo Sociale erogherà nella forma di buoni spesa ai cittadini in difficoltà. Il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle ha dunque chiesto un approfondimento urgente in commissione per verificare, assieme a tutte le forze politiche, i criteri individuati per l'assegnazione e dare il proprio doveroso contributo nell'aiutare ad   individuare collegialmente i criteri più equi ed efficaci possibili.

Come da comunicato stampa, recentemente inviato ai media locali, il MoVimento 5 Stelle Scandiano svolgerà con ancora più determinazione il proprio ruolo di controllo, responsabilità e propositività: impegno che ci siamo assunti al nostro ingresso nelle istituzioni locali nel 2014 e che oggi, a maggior ragione, richiama tutte le forze politiche al massimo contributo di idee e contenuti, oltre ogni steccato ideologico.



In quest'ottica segnaliamo il conto corrente che il comune ha affiancato al contributo del governo per raccogliere le donazioni a beneficio delle famiglie scandianesi. Nessuno rimarrà indietro se ciascuno farà la propria parte: IBAN IT 39 W 08509 66510 024009434623




04/04/2020

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it