INIZIATIVA PRO TERREMOTATI
FIORANO - Il Comune di Fiorano Modenese patrocinia ‘Con il cuore al Centro Italia. Farsi un regalo che genera un regalo…’. E’ questo l’obiettivo che si sono dati gli operatori della sede modenese di Irte (Istituto di Ricerche e Terapie Energetiche), Scuola di Shiatsu, già presente nel cratere emiliano a sostegno di cittadini e soccorritori nel 2012, in affiancamento alla Psicologia d’Emergenza Abruzzo.
Questa volta, nell’impossibilità di essere presenti nelle aree coinvolte dal sisma, Irte ha dato vita a un’iniziativa per contribuire   al progetto di costruzione di una sala polivalente nella frazione di Pretare, Comune di Arquata del Tronto.
Il progetto è ideato e coordinato dall'associazione "Insieme per Ri-costruire", composto da una decina di associazioni attive dal sisma emiliano 2012, che hanno unito forze e intenti per concretizzare questo obiettivo.
Con un contributo minimo di 15 euro è possibile regalare o regalarsi un trattamento shiatsu (30 minuti), una lezione di Pilates o di Yoga (condotti da professionisti certificati) il cui ricavato verrà interamente devoluto al progetto destinato alla piccola frazione di Pretare.
Domenica 22 gennaio 2017, dalle 10 alle 19, a Casa Corsini, operatori shiatsu metteranno a disposizione la loro arte per tutti i partecipanti. Alle ore 11 si terrà una lezione di Hatha Yoga e alle ore 17 una meditazione con flauto indiano.  
Per usufruire del servizio è possibile recarsi di persona presso Casa Corsini; effettuare la donazione e prenotare telefonicamente il proprio regalo.
Per chi sceglie la donazione il conto corrente è: Cassa Rurale d'Anaunia – Val di Non
IBAN IT 90 S 08263 35570 0000 0033 1445, Causale: iniziativa benessere
Le prenotazioni si effettuano anche telefonicamente al 347 8785755 (Manuela), inviando un messaggio alla pagina Facebook “Siamo Noi” in modo da poter fissare l’orario dell’appuntamento prescelto. Al termine dell'iniziativa verrà pubblicato l'intero importo raccolto sulla pagina Facebook di Siamo NOI. e Irte-Emilia Romagna-Scuola d


20/01/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it