ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE AL BANDO
FIORANO - C’è tempo fino alle ore 19 del 28 febbraio 2017 per partecipare a Crea, il bando della cooperativa Le Macchine Celibi gestore del centro culturale Casa Corsini progettato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Fiorano Modenese. Oggetto del bando Crea è la realizzazione di un’idea progettuale di singoli o gruppi informali in età compresa fra gli 11 e i 35 anni, residenti o domiciliati nelle province di Modena o Reggio Emilia.

Il bando intende promuovere la creatività giovanile, di gruppi informali e singoli; realizzare a Fiorano Modenese progetti con finalità culturali e creative; favorire la partecipazione attiva della cittadinanza nell’organizzazione e produzione di attività culturali; sviluppare una rete diffusa sul territorio di associazioni giovanili e singoli creativi.

Possono partecipare al bando esclusivamente singole persone fisiche o gruppi informali di persone fisiche. Il bando non prevede la partecipazione di persone giuridiche (partite Iva, associazioni, cooperative, aziende, ecc), ma prevede, invece, la partecipazione di giovani con età compresa fra 11 e 35 anni divisi in 2 sottocategorie distinte per età: junior (11-18 anni), senior (19-35 anni).

Solo per la categoria senior saranno previste tre diverse sezioni   artigianato (realizzazione di artefatti o oggetti che abbiano utilità pratica, realizzati sia attraverso il lavoro manuale,   sia tecnologie produttive di stampa digitale);   arti visive (realizzazione di prodotti artistici unici e non riproducibili che utilizzino sistemi analogici o digitali. A puro scopo esplicativo citiamo: pittura, scultura, serigrafia, video, fotografia, stampa, writing, graphic novel, ecc),   arti performative (tutte le forme artistiche legate alla performance live. A puro scopo esplicativo citiamo: teatro, canto, danza, one man show, ecc.).

Sul sito e sulla pagina web di Casa Corsini il testo completo del bando, le modalità e le condizioni di partecipazione.




25/02/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it