DOPO MEZZO SECOLO NON È POSSIBILE UN ALTRO NO
BRETELLA CAMPOGALLIANO - SASSUOLO
Riceviamo dal deputato PD,   Antonella Incerti, il seguente comunicato sul nuovo blocco della Campogalliano - Sassuolo : “Di fronte all’ennesimo stop, voluto dal governo gialloverde, di un’opera come la Campogalliano-Sassuolo, che ha già vissuto un iter procedurale lungo e travagliato, e che finalmente era arrivato alla progettazione esecutiva, restiamo allibiti. La fantomatica analisi costi-benefici voluta dal sottosegretario Dall’Orco e benedetta dal Ministro Toninelli, aggiunge una voce all’infinito elenco delle mosse incomprensibili dell’esecutivo. Si tratta di un’opera che il distretto ceramico attende da decine d’anni, che ha evidentemente riflessi sulla situazione del traffico e della qualità della vita di alcuni abitati come quello di Rubiera, e che in modo altrettanto evidente consentirebbe maggiore competitività alle imprese del distretto ceramico.

Un’opera realizzata con costi a carico dei privati, visto che il contributo pubblico sarebbe stato restituito con interesse al 5%.

Da parte mia, che insieme al collega parlamentare Andrea Rossi, avevo chiesto attraverso un’interpellanza al ministero di accelerare la realizzazione, resta la sensazione sconfortante di una colossale occasione persa. Purtroppo non la prima”.

 




13/02/2019

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it