OTTOMILA EURO PER IL GRADE
SAN POLO.  Consegnato il mega assegno di 8mila euro al Grade per l’acquisto di una Pet per l’arcispedale S.Maria.
La raccolta del denaro è avvenuta grazie alla serata organizzata dagli amici di Impressioni di settembre che si è tenuta in gennaio.
Venerdì scorso, durante il conviviale organizzato per tutti i volontari che avevano lavorato e contribuito al successo della manifestazione, è stato consegnato l’assegno a Roberto Abati, direttore del Grade, e al dottor Francesco Merli, primario del reparto di ematologia del S.Maria.
“Aiutando il Grade siete vicini alla parte più debole della società– ha commentato il dottor Francesco Merli – Grazie ad iniziative come queste sono già stati raccolti  più di un milione e 200mila euro per l’acquisto della nuova Pet che servirà non solo al Core ma a tutto l’ospedale S.Maria. Voi fate onore al vostro paese”.
Come lo scorso anno (a favore dei terremotati), anche alla cena benefica pro Grade organizzata dagli Amici di Impressioni di settembre con il patrocinio del Comune e la collaborazione della parrocchia, ha partecipato tutto il paese, attraverso le varie associazioni di volontariato, i commercianti, e i semplici cittadini.
Oltre trecento i commensali che hanno riempito i locali dell’oratorio Helder Camara, una trentina gli artisti sampolesi che hanno cantato e suonato per l’evento “#AndiamoPerGRADEonlus” con un ricavato di oltre ottomila euro che aiuterà la Fondazione Grade Onlus per l’acquisto della nuova Pet al S.Maria.


08/02/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it