INCONTRO SULLA PREVENZIONE DEI TUMORI
SAN POLO. Continuano le iniziative programmate per  “Ottobre mese in rosa” organizzate dal Comune di San Polo in collaborazione con la Lilt di Reggio.

L’appuntamento è per venerdì 8 novembre, alle 20.30, nella sala consiliare del Comune di San Polo per una serata di formazione sulla prevenzione dei tumori. Si parlerà non solo di tumori femminili ma anche di quelli maschili.

Interverranno il presidente della sezione Lilt di Reggio, il dottor Ermanno Rondini e l’urologo Andrea Loreto che lancerà la prossima campagna che ha in calendario la Lilt e che riguarda proprio i tumori maschili.

Il prossimo anno, infatti,  la Lilt promuoverà l’iniziativa “Fiocchetto Azzurro” sui tumori maschili  prevista in calendario nel mese di giugno 2020. Il Comune di San Polo aderirà anche a questa campagna  organizzando una serie di iniziative volte alla prevenzione dei tumori sempre in collaborazione con la Lilt.

Per Ottobre mese in rosa sono state programmate tre visite senologiche gratuite negli ambulatori messi a disposizione dall’Asp Carlo Sartori con medici senologi della Lilt.

In tutto sono trenta le donne che hanno prenotato una visita gratuita al seno, visita che è molto importante per la prevenzione del tumore al seno soprattutto per le donne che per la giovane età non rientrano ancora negli elenchi delle mammografie programmate.
Nella foto: il dottor Ermanno Rondini


05/11/2019

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it