LAVORI SUL PONTE DELLA PEDEMONATA CASALGRANDE SASSUOLO
CASALGRANDE - L’intervento riguarderà la fresatura, la sostituzione dei giunti e l’asfaltatura del tratto in questione con l’eliminazione di buche pericolose per la viabilità.Condizioni meteorologiche permettendo, la durata dell’intervento sarà di tre settimane, con le operazioni suddivise in tre fasi tali da garantire, comunque, sempre il passaggio veicolare in entrambe le direzioni, sebbene ad una sola corsia per ogni senso di marcia.
Per chi proviene da Casalgrande, con direzione Sassuolo, sarà sempre garantita l’uscita su via Ancora che immette nel villaggio artigiano; nella prima fase, invece, verrà chiusa al traffico l’uscita su via Ancora per chi, provenendo da Sassuolo, ha direzione Casalgrande.
Domani mattina, sabato 17 ottobre, si svolgeranno le fasi d’accantieramento con la messa in sicurezza dei bordi strada e la posa della segnaletica da cantiere, il che comporterà un primo restringimento di carreggiata.
PRIMA FASE, da lunedì 19 a sabato 24 ottobre: i lavori interesseranno la parte destra (per chi da Sassuolo ha direzione Casalgrande) del ponte su via Ancora. Verrà, quindi, chiusa al transito veicolare la corsia a destra di via Pedemontana; rimarranno transitabili solamente due corsie, una per senso di marcia.
SECONDA FASE, da lunedì 26 a sabato 31 ottobre: l’area di cantiere sarà spostata al centro della carreggiata, sempre all’altezza del ponte su via Ancora. Chi, da Casalgrande, ha direzione Sassuolo, quindi, avrà a disposizione una sola corsia posta sul lato destro della carreggiata. Chi, da Sassuolo, ha direzione Casalgrande potrà transitare sulla corsia realizzata sempre sul lato destro della carreggiata. Saranno aperti al traffico gli svincoli su via Ancora in entrambe le direzioni.
TERZA FASE, da lunedì 2 a sabato 7 novembre: l’area di cantiere sarà spostata sulla parte sinistra di via Pedemontana (per chi da Sassuolo ha direzione Casalgrande) sempre all’altezza del ponte su via Ancora. Anche in questo caso sarà transitabile solamente una corsia per ogni senso di marcia e rimarranno aperti gli svincoli su via Ancora in entrambe le direzioni.
Naturalmente le date di ognuna delle tre fasi potranno subire variazioni a causa delle condizioni meteorologiche.
Durante le tre settimane di lavori potrebbero verificarsi incolonnamenti poiché la carreggiata sarà ristretta, anche se sarà comunque sempre garantito il transito veicolare.



18/10/2015

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it