GLI ARTISTI LOCALI SUL PALCO
FIORANO - Giovedì 29 giugno 2017 dalle 19, in piazza Falcone e Borsellino a Spezzano di Fiorano Modenese, si tiene il primo ‘Crea Music Contest’, una rassegna di artisti locali con le band di Casa Corsini: Nope, Tucano’s, Yellow Dragons, L’Ondes, Noi Duri, Pepe, Maurizio Toffanetti & Friends, The Carnage, Lorenzo G., Mattia F., Shamana. Hanno collaborato all’organizzazione dell’evento la Cooperativa Le Macchine Celibi, l’amministrazione comunale, l’associazione Lumen, Music Factory e Fab Lab di Casa Corsini.

“L’idea è nata la scorsa primavera proprio nell’ambito del bando ‘Crea’ per la creatività giovanile – spiegano gli organizzatori - Tra tutti i candidati, sono stati selezionati dalla giuria alcuni progetti musicali di giovanissimi che in questi mesi hanno lavorato in sinergia e con entusiasmo. Per dare spazio a tutti abbiamo pensato di creare un evento per musicisti locali che gravitano intorno alle sale prova di Casa Corsini. Sarà interessante partecipare ad un evento che ha protagonisti di tutte le età nella bellissima piazza di Spezzano”.

La stessa sera, le porte di Casa Corsini saranno aperte per l’esposizione di tutti i progetti del Bando Crea, saranno inoltre coinvolti i commercianti della piazza per rifocillare con bevande fresche e buon cibo musicisti e partecipanti.




27/06/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it