DOMENICA UNA SFIDA DA NON PERDERE
SCANDIANO -Un esordio 'concentrato' ed entusiasmante quello che – domenica 15 ottobre - attende tre formazioni del settore giovanile del Roller Scandiano, per il quale, come sempre, l'obiettivo della società rossoblù sarà quello di proseguire nel consolidamento di un vivaio che in questi anni è costantemente cresciuto, sia nei numeri partecipativi (vedi il notevole incremento dei ragazzi impegnati nelle categorie non competitive come il Minihockey e l'Under 11) sia nei risultati agonistici.
La stagione 2017-2018 (che ha già registrato l'ottima partenza della prima squadra di Serie A1) vede, alla prima giornata, tre impegni casalinghi per le squadre Under 13, Under 15 e Under 17, che scenderanno in campo – una dopo l'altra – nell'Arcostruttura di Via Togliatti. Una prima giornata molto attesa, soprattutto in virtù degli straordinari risultati ottenuti lo scorso anno, con l'Under 15 del tecnico Roberto Crudeli che si è laureata Campione d'Italia.
Il primo match è in programma ale ore 9, quando la formazione Under 13 del Roller Scandiano, guidata da Alessandro Franchi, entrerà in pista per affrontare i pari età del Correggio B, in un incontro valevole per la Coppa Italia.
A seguire, alle ore 10, sarà la volta dell'Under 17 del tecnico Crudeli, nella quale militano ancora diversi 'reduci' dello scudetto 2016-2017 Under 15: formazione nei confronti della quale, sul piano del gioco, le aspettative sono alte.
La lunga giornata hockeystica si concluderà nel pomeriggio, quando – alle 18 – in campo scenderà la formazione Under 15, anch'essa allenata da Roberto Crudeli e anch'essa composta in parte da ragazzi laureatisi Campioni d'Italia – oltre ad alcuni elementi di quella Under 13 che nella stagione 2016-2017 si classificò al secondo posto del girone regionale. E sarà un altro derby reggiano: l'avversario, infatti, è anche in questo caso il Correggio.






13/10/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it