SI SCALDANO I MOTORI
FIORANO - Il miniautodromo Jody Scheckter di Fiorano Modenese gode di fama internazionale per le sue caratteristiche e per essere   nella Terra dei Motori. Ha una pista di 294 metri lineari,   con un palco guida con servoscala elettrico per portatori di handicap, un sistema di cronometraggio formato da 3 decoder in funzione permanentemente, uno per il rilevamento dei giri e due per gli intertempo, con pagina internet per visionare i tempi. Ha un paddok di 500 mq con 22 banchi da lavoro capaci di ospitare 180 concorrenti, tutti coperti e una struttura adibita con possibilità di ristoro per i momenti di relax. Il Jody Scheckter è dotato di tribune per il pubblico con 300 posti, di 150 posti auto e quadro elettrico per servire la sosta di 20/30 camper.
Da venerdì 18 marzo a domenica 20 marzo la stagione 2016 si apre con il Campionato Italiano Costruttori, che ha richiamato a Spezzano 160 piloti, il massimo previsto con le iscrizioni chiuse da diversi giorni e la conferma della presenza di grandi campioni come Lamberto Collari, 9 volte campione del mondo e re indiscusso della categoria 1/8; Daniele Ielasi, ex campione europeo e mondiale; Francesco Tironi, finalista di campionati europei e mondiali.  
Nelle giornate di venerdì e sabato si svolgono sei turni di workshop della durata di 30 minuti ciascuno, al fine di mettere in contatto i costruttori con gli utilizzatori, permettendo così a questi ultimi di imparare a trarre il massimo dai propri materiali. Dei tabelloni con i programmi e i posti liberi saranno a disposizione per permettere a ciascuno di iscriversi e seguire quelli ritenuti più interessanti.
Si comincia venerdì18 marzo alle 8 con la regolarizzazione delle iscrizioni per una giornata di prove libere e workshop ; sabato 19 marzo è dedicato a qualifiche e workshop.
Domenica 20 marzo, alle ore 9 iniziano le finali che proseguono fino alle 12.30 per riprendere nel pomeriggio alle 13.30. Le premiazioni concludono la giornata alle ore 17.30.




16/03/2016

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it