UBROKER E' FINITA LA DIETA:ARRIVA LA VITTORIA
SCANDIANO - L'ORGOGLIO DELL'UBROKER E' PIU' FORTE DELL'EMERGENZA, TRISSINO PIEGATO 4-1
LA SPERANZA DI CONQUISTARE I PLAYOFF RIMANE VIVA
Davvero una grande prestazione, soprattutto dal punto di vista del carattere e dell'orgoglio, quella dell'uBorker Scandiano, che sabato sera – nella sesta giornata di ritorno – ha piegato la resistenza del Trissino imponendosi con un meritevole 4-1 maturato nella ripresa, dopo una prima frazione conclusasi sull'1-1. Un risultato cui vanno affiancate diverse precisazioni. Innanzitutto i rossoblù si sono permessi il lusso di fallire due punizioni di prima, ma soprattutto sono stati capaci di interrompere il proprio momento no (due punti nelle precedenti sette partite) in una serata contrassegnata da una emergenza ai limiti dell'incredibile: il portiere Verona non si era allenato per tutta la settimana a causa di uno stato febbrile, il secondo portiere Errico era inutilizzabile per l'infortunio a un polso, Baieli non era al cento per cento per via di una lesione muscolare, Saavedra accusava ancora postumi influenzali e il cannoniere principe della squadra, Montivero (lesione muscolare anche per lui), non ha nemmeno potuto scendere in campo.

Gettando il cuore oltre l'ostacolo, capitan Franchi e compagni hanno interpretato la gara alla perfezione, tenendo testa agli avversari in un incontro equilibrato e risolto nella ripresa grazie a una serie di spunti offensivi di grande pregevolezza. Tutto questo in una serata che era da dentro o fuori. In caso di mancata vittoria, infatti, i ragazzi di Roberto Crudeli avrebbero detto definitivamente addìo alla speranza di conquistare un posto nella griglia playoff. Non che adesso il quadro della situazione sia tale da autorizzare grandi ottimismi: a sette giornate dal termine della regular season i punti da recuperare (su due quadre, Trissino e Monza) sono sei. Se non altro, però, l'uBroker ha ritrovato sè stesso; si può perlomeno continuare a sognare, e a dare un senso alle prossime sfide.
Il tabellino
UBROKER HOCKEY SCANDIANO – GSH TRISSINO 4-1 (primo tempo 1-1)
Reti 1° tempo: 9.56 Formatje, 12.57 Franchi.
Reti 2° tempo: 10.50 Baieli, 17.47 D'Anna, 19.50 rig. Baieli.
UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Franchi, Baieli, Montivero, Iapichello, Saavedra, Maniero, Buralli, D'Anna, Vecchi. Allenatore: Crudeli.
GSH TRISSINO: Català, Nicoletti, Bertinato, Faccin, Diquigiovanni, Rubio, Greco, Schivo, Formatje, Vallortigara. Allenatore: Barcelò Perez.
Arbitri: Galoppi e Davoli.
Espulsioni per 2 minuti: nel secondo tempo Rubio.
Spettatori: quasi duecento.
I risultati delle partite della sesta giornata di ritorno, sabato 9 febbraio: Sarzana-Vercelli 8-3, Viareggio-Bassano 5-0, Scandiano-Trissino 4-1, Breganze-Forte dei Marmi 2-4, Monza-Sandrigo 6-2, Follonica-Lodi 2-2, Valdagno-Thiene 6-1.
La classifica. Lodi 47, Forte dei Marmi 45, Valdagno 39, Viareggio 37, Breganze 34, Follonica 33, Sarzana 29, Trissino 27, Monza 27, Scandiano 21, Vercelli 15, Bassano 12, Thiene 6, Sandrigo 6.




10/02/2019

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it