UBROKER AGLI OTTAVI
SCANDIANO - WORLD SKATE EUROPE CUP, TUTTO FACILE A DARMSTADT. L'UBROKER SI AGGIUDICA ANCHE LA GARA DI RITORNO IN GERMANIA (8-4) E SI QUALIFICA PER GLI OTTAVI DI FINALE
Prima vittoria stagionale in trasferta e pronostico pienamente rispettato. Dopo la larghissima vittoria nella gara d'andata giocata al PalaRegnani (15-4), l'uBroker Hockey Scandiano supera facilmente il Darmstadt anche nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale della World Skate Europe Cup, giocata in Germania sabato sera e terminata col punteggio di 8-4 in favore dei rossoblù di mister Crudeli.
Un esito ampiamente preventivato, considerata la superiorità tecnica manifestata dagli scandianesi già nel match casalingo. Con la qualificazione ormai acquisita (Scandiano poteva permettersi anche di perdere con dieci reti di scarto), Franchi e compagni sono entrati in pista in una condizione di perfetta tranquillità. E il match è scivolato via senza criticità. Il tecnico Crudeli ne ha approfittato per far giocare tutti, compreso il giovanissimo secondo portiere Matteo Vecchi. In rete sono andati Coy (tripletta), Tataranni (doppietta), Gelmà (doppietta) e capitan Franchi.

E ora, agli ottavi di finale, l'uBroker incontrerà gli spagnoli dell'Igualada, avversari di tutt'altro spessore...


Nell'attesa, si torna al campionato, dove i rossoblù sperano di dare seguito a quello che sabato sera è stato il primo successo esterno stagionale. Mercoledì prossimo (posticipo della nona giornata d'andata) c'è l'occasione, ma sarà durissima: l'impegno è infatti in quel di Sarzana, una pista certamente non facile.

Sabato 23 novembre, invece, si tornerà al PalaRegnani: ospite il Viareggio.




DARMSTADT – UBROKER SCANDIANO 4-8


Le formazioni schierate.


DARMSTADT: Leyer, Bender, Hack, Andrade, Koch, Wagner, Behnke, May, Becker, Mensah. Allenatore: Schroter.

UBOKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Ballestero Duran, Tataranni, Gelmà Paz, Festa, Coy Grau, Franchi, Busani, Barbieri, Vecchi. Allenatore: Crudeli.




Campionato di Serie A1.


Le partite della nona giornata di andata. Sabato 16 novembre: Bassano-Montebello 1-1, Viareggio-Breganze 5-5. Mercoledì 20 novembre: Forte dei Marmi-Lodi, Monza-Sandrigo, Trissino-Correggio, Follonica-Valdagno, Sarzana-Scandiano.




Classifica: Lodi 21, Forte dei Marmi 15, Breganze 14, Scandiano 13, Valdagno 13, Trissino 13, Viareggio 11, Bassano 11, Sandrigo 10, Follonica 10, Sarzana 8, Montebello 7, Correggio 6, Monza 6.




Le partite della decima giornata d'andata. Sabato 23 novembre: Lodi-Follonica, Scandiano-Viareggio, Valdagno-Bassano, Breganze-Forte dei Marmi, Montebello-Trissino, Sandrigo-Sarzana. Domenica 24 novembre: Correggio-Monza.




18/11/2019

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it