GLI ULTIMI APPUNTAMENTI AL BOIARDO
SCANDIANO - Questa settimana il primo appuntamento è con: IL FU MATTIA PASCAL
GIOVEDI' 17 DICEMBRE ORE 21 SPETTACOLO TEATRALE
versione teatrale di Tato Russo dal romanzo
di Luigi Pirandello
Cosa corrisponde a un semplice nome proprio? È questa la domanda alla quale intende rispondere il protagonista del romanzo di Pirandello che così inizia il suo viaggio attraverso i vari modi d’apparire di se stesso a se stesso e agli altri, il viaggio tra gli intrighi di una vita moltiplicata all’infinito che ci impedisce, tra convenzioni e compromessi, di capire chi siamo veramente. Alla ricerca dell’altra parte di sé, o della propria vera identità. Morire per vivere una vita diversa. Scoprire la propria vera identità al di là delle convenzioni che ci hanno formato. Questo il viaggio di Mattia Pascal, nell’abisso della contraddizione tra essere e apparire. Mattia Pascal è Tato Russo nel doppio ruolo di Mattia Pascal e di Adriano Meis, ma anche gli altri personaggi che concorrono alla sua vicenda si rincorrono nella storia, interpretata così dagli stessi attori in identità e personaggi diversi, quasi a scegliere di non chiarire affatto, nello spettro delle rassomiglianze, la distinzione tra i vari aspetti della realtà.
regia di Tato Russo
con Renato De Rienzo, Marina Lorenzi,
Giuseppe Mastrocinque
BIGLIETTI: INTERO 18€ - RIDOTTO 16€
PER CHI AMA IL CINEMA mercoledi 16 dicembre alle ore 21: PITZA E DATTERI
La pacifica comunità musulmana di Venezia è stata sfrattata dalla sua moschea da un’avvenente parrucchiera che la trasforma in un salone di bellezza. Viene chiamato in soccorso un giovane e inesperto Imam afghano per riprendersi il loro luogo di culto. Tutti i loro goffi tentativi falliscono comicamente, ma alla fine troveranno un luogo e un aiuto da chi non avrebbero mai pensato.
MERCOLEDI' 16 DICEMBRE ORE 21
ingresso unico 4 euro
DA VENERDI 18 DICEMBRE ALLE ORE 21:
DOBBIAMO PARLARE
Due coppie di amici. Inseparabili e a prima vista perfettamente in sintonia. Vanni è uno scrittore cinquantenne all'inseguimento dell'ennesimo bestseller che tarda ad arrivare, e la sua compagna Linda, di vent'anni più giovane, è sempre al suo fianco, nella scrittura come nella vita. Una sera, mentre stanno preparandosi per uscire, i loro amici di sempre - Alfredo detto il Prof, chirurgo romano sempre impegnato in ospedale, e sua moglie Costanza - irrompono nel loro attico in centro in piena crisi coniugale. La scoperta da parte di Costanza del tradimento di Prof, uomo dall'apparenza irreprensibile, scatena liti, rivendicazioni, minacce e crisi di panico, ma anche la necessità di dirsi la verità. Così, durante una lunga notte, i quattro amici dovranno affrontare il peso di menzogne e sotterfugi e trovare il coraggio di fare i conti con le proprie insoddisfazioni e diversità, in un groviglio di cose non dette.
VENERDI' 16 E SABATO 17 ORE 21
DOMENICA 18 ORE 19 - 21
LUNEDI'18 DICEMBRE ORE 21

Gallery


14/12/2015

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it