UN PASTICCIERE DI MIRANDOLA AL MASTERCLASS
MIRANDOLA - Alla masterclass con il più famoso cioccolatiere al mondo presente anche Tiziano Busuoli dell’omonima pasticceria.
Tra gli 80 professionisti provenienti da tutta Italia per partecipare all’incontro promosso dalla multinazionale belga Puratos c’era anche il pasticciere dell’omonimo storico locale.   Fare il pasticciere è un lavoro duro anche se può dare grandi soddisfazioni. Lo sa bene Tiziano Busuoli di Mirandola, pasticciere dell’omonimo locale fondato dal padre nel 1966, che, per rimanere sempre aggiornato ed elaborare nuove gustose proposte, ha partecipato allo straordinario appuntamento “Viaggio alle origini del gusto”: l’evento, promosso dall’azienda Puratos Italia, leader nella produzione di prodotti per la panificazione, la pasticceria e il cioccolato, tenutosi nella giornata di ieri, a Pollenzo nel cuore delle Langhe, in provincia di Cuneo. A sottolineare l’importanza dell’iniziativa e la sua soddisfazione è lo stesso Tiziano: “Avere l’opportunità di vedere all’opera due Meilleur Ouvrier de France, MOF – onorificenza assegnata dalla Repubblica Francese – come il maestro cioccolatiere Stéphane Leroux, considerato il migliore al mondo, e Jonathan Mougel, uno dei più apprezzati pasticcieri francesi è davvero qualcosa di unico che ci aiuta a crescere ulteriormente sia sul piano della tecnica che sul fronte della creatività e dell’innovazione, sempre mantenendo inalterata la qualità. Credo che si debba continuare sempre a studiare e sperimentare perché c’è una costante evoluzione anche nel nostro settore” ha sottolineato Tiziano Busuoli.

L’obiettivo minimo dichiarato è di confermare, e possibilmente migliorare ancora, il lusinghiero giudizio ottenuto in occasione dell’inserimento della Pasticceria di Piazza della Costituente nella guida del Gambero Rosso dedicata alle migliori pasticcerie d’Italia.


Gallery


26/02/2023

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it