
SASSUOLO - Parco Vistarino Sab 26 sett 2026 Ore 16 - Un té al Parco Vistarino. Passeggiata al Parco Vistarino con narrazione storica a cura di Luca Silingardi e vise al Parco Vistarinoita all’altana affrescata di Villa Giacobazzi. La passeggiata sarà allietata da momenti teatrali a cura di Quinta Parete e al termine della stessa verrà offerto a tutti i partecipanti un tè a cura dell’Associazione Forum UTE, con accompagnamento musicale a cura della Scuola di Musica Olinto Pistoni.
Ritrovo davanti a Villa Giacobazzi e Prenotazione obbligatoria a partire dal 18/09/2026 su:
https://villagiaco.eventbrite.it
Parco Ducale Sab 3 ott 2026 Ore 17,30 - Un aperitivo al Parco Ducale
Passeggiata storico artistica al Parco Ducale con Luca Silingardi, con visita al Giardino degli Obelischi e alla Peschiera ed arrivo presso il Temple Bar. La passeggiata sarà allietata da momenti teatrali a cura di Evoé Teatro. Presso il Temple ci attenderanno un aperitivo a cura dell’Associazione Rock’s, e l’accompagnamento musicale a cura della Scuola di Musica Olinto Pistoni.
Ritrovo davanti alla Peschiera Ducale e Prenotazione obbligatoria a partire dal 18/09/2026 su
https://parcoducale.eventbrite.it
Parco Medici Sab 24 ott 2026 Ore 9,30 - Un brunch al Castello di Montegibbio
Passeggiata storico-botanico-archeologica al Parco Medici di Montegibbio, con Luca Silingardi e con Enrico Rinaldi, esperto botanico del Circolo Boschetti Alberti. Nel corso della passeggiata si avrà modo di visitare il Galoppatoio e verranno presentate le progettualità future del castello. Al termine della passeggiata, un brunch nella corte del Castello di Montegibbio, a cura del Circolo Boschetti Alberti, con accompagnamento musicale a cura della Scuola di Musica Olinto Pistoni.
Ritrovo presso la corte e Prenotazione obbligatoria a partire dal 18/09/2026 su
https://montegibbio.eventbrite.it
24/09/2026
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it