IL ROTEGLIA AL TORNEO DELLA MONTAGNA
ROTEGLIA (01/06/2022) - Tra le novità dell’edizione 2022 del Torneo della Montagna una delle più eclatanti riguarda sicuramente il ritorno di Roteglia nella manifestazione. A quasi 20 anni di distanza dall’ultima (e vittoriosa) partecipazione, infatti, uno dei paesi che hanno fatto la storia del Montagna e del calcio reggiano più in generale si presenta di nuovo ai nastri di partenza del torneo.
Il merito del ritorno di Roteglia nel Montagna è tutto della AC Olimpia Roteglia, società calcistica della frazione castellaranese attiva dal lontano 1993 che, dopo essersi fatta le ossa con la partecipazione al Torneo nella categoria Juniores (2017, 2018 e 2019), ha ora deciso di rompere gli indugi e partecipare al torneo dei “grandi”.

La compagine guidata dal presidente Alberto Ovi potrà contare su una pattuglia di locali di assoluto livello chiamati a raccolta dal DS Marco Bonicelli ed impreziosita da alcuni innesti mirati in quanto ad esterni. Lo zoccolo duro della squadra proviene infatti dalla Sanmichelese (Eccellenza) e dal Castellarano (Promozione), mentre gli altri ragazzi sono reduci da esperienze variegate tra Riese, Progresso, Baiso, Fiorano ed altre realtà della regione. Al timone l’esperto Paolo Lodi Rizzini, reduce dalla salvezza nel campionato di Promozione conquistata a Baiso.

I fari sono puntati sulla sera di lunedì 13 giugno, quando la squadra rotegliese (che si è ritrovata per una prima sgambata a Castellarano lo scorso 31 maggio) debutterà tra le mura amiche contro la Querciolese. Tanta l’attesa per questo esordio, in una serata che la società sta organizzando nei minimi dettagli con l’intento di portare tutto il paese allo stadio ad incitare i ragazzi.



Organigramma AC Olimpia Roteglia:

- Ovi Alberto (Presidente)

- Montermini Davide (Vice Presidente)

- Paganelli Tito (Consigliere)

- Albinelli Davide (Consigliere)

- Giovanardi Simone (Consigliere)

- Palazzi Alberto (Consigliere)

- Bardelli Alberto (Consigliere)

- Bonicelli Marco (DS)

- Lodi Rizzini Paolo (Allenatore – Dilettanti)

- Piccinini Davide (Allenatore – Giovanissimi)

- Accardi Andrea (Vice allenatore – Giovanissimi)


- Ruini Fabio (Ufficio stampa)


Nella foto allegata, la rosa della AC Olimpia Roteglia – Torneo della Montagna 2022 (cat. Dilettanti)
In alto da sinistra: Botti Nicolas, Marchetti Manuel, Peddis Marco, Botti Gabriele, Vacondio Luca, Corradini Maicol, Belfasti Nazareno, Bernardo Andrea, Bassani Gabriele, Antonioni Cristian.
Accosciati da sinistra: Cristiani Federico, Lusoli Leonardo, Messori Alessandro, Ferrari Luca, Currà Enzo, Galanti Marco, Morchid Aiman, Maestri Filippo.
Assenti nella foto: Guilouzi Ahmed, Paganelli Tommaso, Bonicelli Thomas, Travagliati Luca.

Gallery


02/06/2022

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it