FUTURA HOCKEY CAMP CUP SECONDA EDIZIONE
SCANDIANO - La Rotellistica Scandianese rilancia e presenta, con l’autorizzazione della FISR e il Patrocinio del Comune di Scandiano, il “suo” secondo Torneo Internazionale denominato “Futura Hockey Camp Cup”.
Nei giorni 3 e 4 gennaio 2024 negli impianti da hockey Scandianesi, il Palaregnani e l’adiacente Arcostruttura, dalle ore 9:00, accenderanno i riflettori su quella che possiamo definire la più corposa e intensa manifestazione di hockey su pista   giovanile in Italia.
Saranno 29 le squadre in tabellone, suddivise in 4 categorie giovanili: Under 11/13/15 /17   e la   femminile senior, in rappresentanza di 6 regioni Italiane e una squadra francese..
Per la Toscana saranno presenti Follonica, Grosseto, Pumas Viareggio, SPV Viareggio e Camaiore, per le Marche Amatori Pesaro e Crabs Pesaro, per l’Emilia Romagna Correggio, Roller Scandiano e Rotellistica Scandianese,   per il Piemonte l’Amatori Novara e l’Azzurra Novara, per la Lombardia l’Amatori Wasken lodi, per il Veneto il Breganze, il Trissino e il Valdagno; e a dare il tocco di internazionalità la squadra femminile Francese che rappresenta l’Hockey Club Voiron.
Lo schema è sempre quello, l’organizzazione anche, unica differenza dall’edizione 2023 la presenza di nove squadre in più.
La disposizione sportiva è affidata alla Rotellistica Scandianese, mentre quella logistica è dell’associazione   CPE Eventi.
L’idea e la formula sono del responsabile tecnico della Rotellistica Scandianese Massimo Barbieri e di due Icone di questo sport come Mirko Bertolucci e del commissario tecnico della nazionale Italiana Alessandro Bertolucci.
Il C.T. Alessandro Bertolucci non potrà essere presente ma ha voluto lasciare il suo pensiero: -“Un torneo voluto fortemente da me, mio fratello Mirko e Massimo Barbieri e per questo ringrazio il presidente della Scandianese Ganassi per l’opportunità, con questa formula magica   che possiamo definire no stop, è un’ottima utilità, in un periodo di festa, per mettere a punto le situazioni per gli allenatori e far divertire gli atleti“-.
Anche Mirko è raggiante e pronto: -“sono veramente orgoglioso di far parte di questa famiglia allargata, oltre a mio fratello, insieme a Massimo, ormai da diciassette anni, portiamo avanti tante iniziative.
Ringrazio la Scandianese e il Presidente Ganassi così come la CPE di Gilberto Leonardi che puntano ad un evento di questa portata”-.
Il calendario è fittissimo, si inizia il mercoledì alle ore 9:00 al Palaregnani e alle 9:30 presso l’arcostruttura, e da quel momento una non stop di hockey senza pause fra una gara e l’altra fino alle 21:15 quando inizierà, alla presenza delle autorità, la cerimonia di presentazione delle squadre e dell’evento.
Il secondo giorno seguirà la stessa formula, sempre a partire dalle ore 9:00, fino a quando, dalle 17,00 in poi inizieranno le cinque finali che chiuderanno il programma.
Anche il parco arbitri sarà di tutto rispetto e rappresenterà varie regioni Italiane.




31/12/2023

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it