C'E' UN NUOVO ATOMIZZATORE
ZONA CERAMICA - Nuovo atomizzatore SITI B&T
nello stabilimento Laminam   Il Gruppo contribuisce all’ampliamento dell’impianto di Borgo Val di Taro nell’Appennino parmense. SITI B&T ha conquistato la fiducia di Laminam per il raddoppio della capacità produttiva nel sito di Borgo Val di Taro: l’azienda leader di mercato per le grandi lastre ceramiche ha scelto la tecnologia SITI B&T Group per l’atomizzatore di ultima generazione, che si contraddistingue per la massima produttività, l’alta efficienza energetica e la qualità del prodotto finale.
L’atomizzatore è predisposto per il recupero di calore da altre utenze, consentendo quindi una forte riduzione dei consumi energetici.
L’efficienza energetica è ottenuta inoltre grazie al set-point di temperatura più basso, alla diffusione ottimizzata di aria calda nella camera e al bruciatore compatibile con blend di idrogeno.
Il sistema di raffreddamento della polvere atomizzata consente di prevenire fenomeni di impaccamento delle batterie e di sili di stoccaggio a valle dell’atomizzatore, aumentando la qualità del prodotto finito ottenibile in fase di pressatura.
La soluzione tecnica di SITI B&T vanta una forte componente green, a tutela del particolare ecosistema dell’Alta val di Taro, in cui si trova lo stabilimento Laminam: gli stringenti limiti sulle emissioni sono infatti ampiamente rispettati grazie ad un innovativo sistema di filtrazione e di recupero polveri.
SITI B&T si conferma dunque un partner tecnologico completo, in grado di rispondere alle esigenze di tecnologie green a basso impatto ambientale.





SITI BT Group  
SITI-B&T Group, quotato sul mercato AIM Italia da marzo 2016, produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, con una presenza capillare in tutti i mercati mondiali, propone soluzioni tecnologiche d’eccellenza e servizi innovativi, con una particolare attenzione ai temi dell’efficienza energetica e del rispetto per l’ambiente. Il Gruppo vanta 23 società di cui 17 filiali all’estero in 12 differenti paesi e in 4 continenti, investe ogni anno il 4% del fatturato in Ricerca e Sviluppo, gran parte della quale realizzata nel moderno bt-LAB di Formigine, sede di laboratori scientifici e delle quattro linee pilota delle diverse tecnologie.  
Garantisce inoltre alla clientela un servizio completo e personalizzato che include l’assistenza tecnica per l’istallazione, la manutenzione e l’ammodernamento delle linee di produzione.  
SITI-B&T Group opera attraverso le unità operative: “Tile” (impianti completi per piastrelle), Projecta Engineering e Digital Design (decoratrici digitali e progetti grafici), Ancora (impianti per la finitura superficiale dei prodotti ceramici), Diatex (utensili da taglio e rettifica), “B&T White” (impianti completi per i sanitari) e “B&T Quartz” (linee complete per il quarzo agglomerato).
www.sitibt.com

***

Codice ISIN Azioni ordinarie IT0005171936 - Codice Alfanumerico SITI
Codice ISIN Warrant IT0005174518
Codice ISIN Prestito Obbligazionario Convertibile IT0005172165




06/12/2021

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it