SI CORRE VERSO LA FINALE
SCANDIANO - E’ Tutto pronto per le fasi finali del campionato nazionale di serie B.
Di fatto si inizia con le semifinali e le vincenti si uniranno alle prime della classe per un avvincente sprint che porterà due formazioni in serie A 2.
La Sasco Rotellistica Scandianese del presidente Ganassi, dopo essere arrivata seconda nel girone D dietro solo alla Minimotor Correggio che utilizza quasi esclusivamente atleti della formazione di A2, si trova ad affrontare sabato 10 Maggio alle ore 16,00 a Bassano, il Montebello di Alejandro Jofrè.
Questo non prima di aver guardato dagli spalti, alle ore 14,00 “i cugini” della Roller Scandiano impegnati sulla stessa pista nell'altra semifinale contro i padroni di casa del Bassano Hockey 54.
Le due vincenti si sfideranno alle 21, sempre nello stesso meraviglioso impianto denominato Palaubroker per accedere alla fase “finalissima” la settimana successiva.
Qualsiasi sarà l’esito possiamo dire che è stata comunque una stagione   fantastica per la Sasco, soprattutto se si tiene presente che almeno otto decimi della squadra è composta da atleti che avevano smesso l'attività.
Richiamati da Barbieri e da Ganassi inizialmente per fare da sparring partner   alla squadra femminile che milita in serie A1, hanno di volta in volta ritrovato lo smalto e migliorato le loro prestazioni.
Visti i risultati e la voglia sempre più crescente e soprattutto dopo averci preso gusto, si è deciso di rendere la squadra ancor più competitiva e con l'arrivo di Gioele Ganassi e Christian Rinaldi da questa stagione si sono visti i frutti di tre anni di lavoro.
Fra Coppa Italia e campionato le vittorie sono state 15, un solo pareggio e tre sconfitte per una cavalcata che ha portato fino a sognare il grande salto.
Sicuramente la settimana che precede questo momento importante non è del tutto rassicurante: Iacopo Vivi non riesce ancora a calzare i pattini a causa di una fastidiosa fascite, Gabriele Ganassi
lamenta dolori al ginocchio così come Andrea Consiglio, mentre Kevin Rinaldi ormai è fuori da oltre un mese per una distorsione.
Sicuramente sarà della partita la giocatrice Argentina protagonista della formazione femminile Mavi Gimeno, che è stata autrice del gol della Vittoria nell'ultima giornata della stagione regolare a Pesaro.
Questa è la probabile formazione che verrà diramata da Mister Barbieri:
Christian Rinaldi e Greta Ganassi a difendere la porta mentre gli esterni saranno Francesco Castaldi (Cap), Andrea Consiglio (V. Cap), Gioele Ganassi, Michael Giardina, Iacopo Vivi, Mavi Gimeno, Christian Pozzi e Gabriele Ganassi.









Gallery


09/05/2025

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it