I MARTEDI NOTTE NELLA CITTA' DEL BOIARDO
SCANDIANO – Tornano le “Sere d’Estate - i martedì di Scandiano”, l’iniziativa organizzata da Comune e Pro Loco con il sostegno di vari sponsor, divenuta ormai un appuntamento fisso per la città.
Si comincia il 4 luglio, con “Independence Night”, serata che prevede mercato straordinario in via Garibaldi, Street Food in piazza Spallanzani, e in piazza Libertà rock'n'roll anni 50/60 con il tributo a Elvis Presley da parte della “The Pelvis Band”, la collaborazione della scuola di ballo reggiana Arcadia Danza e la musica di Krock. E ancora: in piazza 1° Maggio “Buzzer“, spettacolo comico di improvvisazione teatrale a cura dell’Associazione Improgramelot di Reggio, con musica dal vivo. In corso Vallisneri ci sarà infine il mercatino “via dei profumi e sapori” e Arte & ingegno, che tornerà anche l’11 e il 18 luglio

La seconda serata, 11 luglio, s'intitola “Prestige” e proporrà: karaoke con London Bus in via Garibaldi, un “Baby snow party” in piazza Spallanzani, con animatori-pagliacci-balli dove i bambini diventano protagonisti, e finale tutti insieme sotto una cascata di schiuma bianca; musica di strada in piazza Libertà con Karne Murta, i suoi giocolieri che si esibiranno durante il concerto e la musica di Krock; concerto della band “The Crocodile Tears “ in piazza 1° Maggio (canzoni blues rock).

Il terzo martedì, ossia il 18 luglio, si chiama “British Night” e offrirà: la Polisportiva Scandianese in via Garibaldi; cabaret in piazza Spallanzani, dove si spazierà dal canto ai giochi di prestigio, dalle imitazioni alle barzellette; concerto dei Bittersweet in piazza Libertà, musica inglese dai grandi successi del passato alle hit degli anni 90 e la musica di Krock; London Bus in piazza 1° Maggio, musica con gruppi e concorso a premi. Ogni martedì apertura serale per i negozi.

Le “Sere d’Estate” sono promosse da Ufficio Eventi, composto da Comune, Cna, Confcommercio, Confesercenti, commercianti rappresentanti di Via e organizzati da Pro loco.



03/07/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it