UNA NOTTE S'ENZA FINE
SAN POLO.   Sabato 29 luglio Notte s’Enza Fine a San Polo con oltre trenta eventi tra spettacoli, concerti, danze e un tavolo lungo un chilometro con ogni tipo di leccornia gastronomica.
Con le associazioni di volontariato e dei commercianti, il Comune di San Polo organizza una delle feste più belle e della val d’Enza, in grado di accogliere migliaia di persone.
Dalle 18 di sabato fino alle 3 di domenica,   il paese pedecollinare diventa un grande palcoscenico con tanti “padiglioni-village”, ognuno con un evento diverso, ognuno con tante specialità culinarie da gustare.
Divertimento per tutti: musica dal vivo e karaoke davanti alla Nuova Officina della Birra e alla Pizzeria Unica 3 in via Gramsci, dove   è prevista anche un’area ricreativa per gli amici a quattro zampe con gelati per i cani in collaborazione con Zampette d’oro, Rifugio Roki e Rifugio Matildico presso gli Amici di Matilde.
Musica dal vivo anche davanti al Bar Non solo Caffè con i Payroll e un menù argentino, l’esposizione delle auto da Rally a cura del Grassano Rally Team in piazza Ruini dove ci sarà anche il Borsea-Grassano Village con i panini e i cocktail dei volontari di Borsea e la pizza della pro loco di Grassano.
Al Rifugio dei Golosi (ex New Star) carne alla griglia; stand con specialità campane con la trippa al limone.
In Galleria Levi, shopping s’Enza Fine con saldi e occasioni per tutti i gusti e l’inaugurazione del nuovo salone di Alberto Solimei parrucchieri. L’enoteca Galleria Levi propone   un menù a base pesce e “Speciale è” i prodotti tipici dell’Appennino.
In piazza Matteotti, dalle 21 alle 22.30, spettacolo di danza con i bambini dell’oratorio Helder Camara e dalle 22.30 alle 0.30 spettacolo con Fabrizio Tavernelli e la sua band. Segue il d.j Kolosimo. Sempre in piazza Matteotti esposizione di auto e moto d’epoca   a cura di Scuderia terre Matildiche. Stand con le chizze della parrocchia, gnocco fritto e salume di Non soloTagliatelle, le cocomere di Vologni, e lo stand Le Gazze con salumi misti, tortelli, prosciutto e melone.
Davanti alla Torre dell’Orologio dalle 21, musica dal vivo folk-country con i Nick&Nick e lo stand Vanilla Green con i panini.
In piazza Sartori davanti alla Trattoria della Torre (menù tradizionale) dalle 21.30 karaoke con l’Us Barcaccia.
Davanti al castello, dalle 23.30, d.j con Tola Dolsa.

In piazza Primo Maggio, spazio bimbi con i gonfiabili e la gabbia con le palline, e musica dal vivo dalle 20 con T.A.B.S. Rock Country band, a seguire (ore 21.30), direttamente dal laboratorio Rock-Band della scuola civica di Musica di San Polo d'Enza "Sesto Rocchi" la band No F.D.M e, dalle 22,   i   PurpleMore, Deep Purple Tribute Band live concert.
Davanti al bar Alibi, d.j set, hot dog e patatine.
Alla stazione, dalle 20.30, Armonia in movimento con animazione, zumba, danze caraibiche, balli latini per grandi e piccini e la paella del Bar Torrestazione.
Un bus navetta da Pontenovo porterà gratuitamente i visitatori fino all’una di notte.


Nella foto: la Notte s'Enza Fine dello scorso anno




26/07/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it