L'AMERICA SI CONQUISTA CON LA GOLA
QUATTRO CASTELLA - Negli scorsi giorni presso la cantina Venturini Baldini a Roncolo di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, si è svolto un evento dedicato alla degustazione di prodotti di qualità della food valley emiliana.
Il nostro Paese è noto a livello mondiale per i prodotti agroalimentari, fiore all’occhiello del Made in Italy.
Sono sempre più numerosi i buyers appassionati di cibo e vino che arrivano nella nostra terra per scoprire cosa e chi c’è dietro a questi prodotti.
Grazie al supporto di G.T. S.r.l. | Wine and Food (che cura l’esportazione delle eccellenze enogastronomiche italiane nel mondo e ha curato questo incoming commerciale) e alla collaborazione tra la Tenuta Venturini Baldini e l’azienda agricola Casa del Sole, si è potuto organizzare una giornata all’insegna della degustazione dei prodotti emiliani, presentando le aziende e relativi prodotti a diversi buyers americani.
I protagonisti della giornata sono stati i prodotti emiliani: il miele “Gocce di Luce”, il Parmigiano Reggiano D.O.P. 36 mesi “Prati Stabili”, il Prosciutto di Parma D.O.P.,   la Mortadella, l’Aceto Balsamico e una selezione di   vini della cantina Venturini Baldini.  
A seguito della degustazione, la giornata si è conclusa con la cena, nella quale si sono potuti apprezzare i vari prodotti sopra menzionati uniti a piatti della tradizione locale come: lasagne con Parmigiano Reggiano, brasato di maiale, cotechino con purè di patate e per finire il gelato al miele di Fiori Gocce di Luce.
È stata un’importante opportunità di sviluppo commerciale e di valorizzazione del territorio.
Infatti, solo qui in queste terre è possibile scoprire tutto l’amore, la grande passione e la professionalità che si celano dietro i prodotti di alta qualità.




30/07/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it