CONTINUA IL CINEMA SOTTO LE STELLE
SCANDIANO – Titoli per tutti i gusti nella programmazione ferragostana di “Cinema sotto le stelle”, il ciclo nel cortile della Rocca, organizzato da Comune e Ater: la rassegna propone infatti un film d'animazione domenica sera, una storia drammatica lunedì 14 e una spassosa commedia mercoledì 16.
Domenica 13/8: “La tartaruga rossa” di Michael Dudok De Wit (80 min.). Un uomo naufragato su un’isola deserta popolata da tartarughe, granchi e uccelli, cerca disperatamente di fuggire, finché un giorno incontra una strana tartaruga che cambierà la sua vita. Attraverso la sua storia vengono ripercorse le grandi tappe della vita di un essere umano. Candidato all’Oscar 2017 come miglior film d’animazione.
Lunedì 14/08: “Libere, disobbedienti, innamorate“ di Maysaloun Hamoud (96 min).Cosa fanno tre ragazze arabe nella capitale israeliana? Ciò che farebbero tutte le ragazze del mondo: cercare di costruire il perimetro dentro cui affermare la propria identità. Amano, ridono, piangono, inseguono desideri, inciampano, si rialzano, magari bevendo, fumando “canne” e ballando, in attesa dell’alba. Divise dalle pulsioni e rese gemelle dalla necessità di essere forti.
Mercoledì 16/8: “Adorabile nemica” di Mark Pellington, con Shirley MacLaine e Amanda Seyfried (108 min.). Harriet Lauler è una milionaria dispotica e irresistibile, abituata a controllare tutto quanto la circonda, persone comprese. Un giorno decide di controllare anche ciò che si dirà di lei dopo la sua morte: perfino l'elogio funebre dev'esserle gradito! Incarica così Anne, giovane giornalista con ambizioni letterarie, di scrivere la sua storia, con conseguenze divertenti e imprevedibili. Nasce un’amicizia sincera, buffa e conflittuale, tra donne forti e libere.

Le proiezioni iniziano alle 21.30 (se annullate per maltempo non saranno recuperate), ingresso 5€. Sul sito del cinema Boiardo informazioni sul ciclo e trailer dei film: www.cinemateatroboiardo.com (0522854355; info@cinemateatroboiardo.com). “Cinema sotto le stelle” proseguirà fino a lunedì 28 agosto.




11/08/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it