NOTTI AL CASTELLO DI CASALGRANDE ALTO
CASALGRANDE - NOTTI AL CASTELLO al Castello di Casalgrande Alto dalle 20 apertura del punto gastronomico con:
TIGELLE, PIADINE, TORTE & LAMBRUSCO
con la collaborazione degli Alpini di Casalgrande Alto INGRESSO LIBERO
Musica, parole, arte e gastronomia in una cornice di prestigio: tornano le Notti al Castello di Casalgrande Alto, serate ad ingresso libero che riempiranno di emozioni Giovedì 5 luglio spazio invece alla storia del '900: sarà presentato il libro di Paolo Pombeni “Che cosa resta del '68”, che riflette sugli anni del movimento studentesco a cinquanta anni da quei fatti. Venerdì 6 luglio altra presentazione di un volume: si parlerà di grandi storie di vita e di sport, con “L'eroe che è in te”, con il dottor Claudio Marcello Costa. Sabato 7 luglio gran finale con D'Res Duo: fisarmonica e voce di Lorenzo Munari e Valentina Vanini ci guideranno tra i più famosi successi di Gorni Kramer e Piazzolla.
ECCO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO:

Giovedì 5 luglio
CHE COSA RESTA DEL '68?
Presentazione del libro di Paolo Pombeni
Conduce Gino Ruozzi
Al pianoforte Fabrizio Fornaciari
Il sistema scolastico, il lavoro, la cultura capitalista, la Chiesa, il ruolo della donna, la politica: come movimento di massa il ’68 intercettò i problemi innescati da un mondo che stava cambiando e con la sua carica contestataria mise in discussione ogni ambito della vita sociale. Se le risposte che diede furono spesso velleitarie, esso tuttavia registrò e accompagnò quella transizione di civiltà che si sarebbe manifestata appieno più tardi e che oggi ci sfida prepotentemente.


Venerdì 6 luglio
L'EROE CHE E' IN TE
Presentazione del libro di   Marcello CostaConduce la serata Luigi Zini
Dall’esperienza del medico dei campioni del Motomondiale, una filosofia di vita che aiuta a trovare in se stessi la forza per conquistare l’impossibile. La presentazione del libro del Dottor Claudio Marcello Costa sarà supportata dal pilota motociclistico e due volte campione del mondo Luca Caldarola.Conduce la serata Pierluigi Senatore.

Sabato 7 luglio
D'RES DUO
fisarmonica e voce (Da Piazzolla a Gorni Kramer)
con Lorenzo Munari e Valentina Vanini
Fisarmonica e voce (Da Piazzolla a Gorni Kramer)
Il D’Res Duo nasce dalla collaborazione del fisarmonicista Lorenzo Munari e dalla cantante Valentina Vanini che collaborano dal 2006 con concerti e spettacoli, unendo musica e teatro.Il concerto prevede i brani più famosi di Gorni Kramer e di Piazzolla per rivivere la magia delle melodie che hanno reso la fisarmonica uno strumento nobile classico.

Gallery


01/07/2018

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it