CON IL CUORE SI VEDE BENE
SASSUOLO Torna giovedì 14 marzo 2019, a partire dalle ore 20,45 all’Auditorium Bertoli di via Pia, l’appuntamento con “Non si vede bene che con il cuore”: la rassegna cinematografica che promuove l’incontro tra le persone e le associazioni che si prendono cura della loro comunità, ad ingresso libero e gratuito.
Giovedi sera sarà proiettato il film “Libere, disobbedienti, innamorate” (M. Hamoud 2016) Tre ragazze palestinesi condividono un appartamento a Tel Aviv. Leila è un avvocato, Salma lavora come dj e Noor è una studentessa. Determinate e ribelli, queste giovani donne combattono contro le discriminazioni della società araba.

La serata sarà a cura del Circolo Artemisia : l’associazione culturale Artemisia nasce nel 2004 come possibilità di incontro tra donne di estrazione e culture differenti, obiettivo comune promuovere i   saperi femminili ed il dialogo tra le varie realtà in cui le   donne operano; creare uno strumento di confronto sempre attento ed efficace per dialogare con   Istituzioni e associazioni sui temi della cultura, dei diritti, della promozione della pace, per valorizzare il   pensiero, l’identità femminile e le risorse del capitale umano.


13/03/2019

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it