
ZONA CERAMICA - Premiato a Coverings il vincitore del North American Distributor Award 2025. Nel corso della Serata Italiana, tenutasi ieri sera mercoledì 30 aprile a Coverings - la più importante fiera internazionale di superfici ceramiche e pietre naturali del Nord America - Confindustria Ceramica ha consegnato il prestigioso North American Distributor Award 2025 a Sylvia Benchimol, CEO di Stone Tile International.
Ogni anno, l’Associazione premia un’azienda distributrice nordamericana che vanta non solo una consolidata conoscenza dei prodotti ceramici italiani, ma anche in grado di dimostrare una profonda esperienza nel settore e passione per la promozione dell’eccellenza italiana. In seguito ad approfondite valutazioni condotte da un illustre comitato di supervisione, e sulla base dei feedback delle aziende produttrici che si fregiano del marchio Ceramics of Italy, Confindustria Ceramica ha identificato, quale vincitore di quest’anno, Stone Tile International. L’attribuzione del premio al distributore di Toronto, selezionato nell’ambito di un settore altamente competitivo, riflette il riconoscimento dell’eccellenza nei servizi offerti oltre ad un rapporto di collaborazione di lunga data con i produttori italiani, una posizione di rilievo nel mercato nordamericano e l’impegno dimostrato nella ricerca di prodotti innovativi, sostenibili e di tendenza. Le prestazioni costanti e la notevole reputazione dell’azienda mostrano i valori e il livello di eccellenza che l’assegnazione di tale premio incarna.
Fondata nel 1991 da Sylvia Benchimol e Carl Hesse, Stone Tile International è uno dei principali distributori canadesi di materiali per superfici di alta gamma, oltre ad essere un importante punto di riferimento per l’acquisto di superfici ceramiche e pietre di tendenza. Oggi l’azienda continua a prosperare sotto la guida della seconda generazione ed è sostenuta da un team di oltre 165 dipendenti. Stone Tile si impegna a soddisfare i bisogni dei clienti, a coltivare relazioni di fiducia con architetti, designer e contractors, e ad adottare tecnologie e pratiche all’avanguardia. Con showroom e centri di distribuzione a Montreal, Toronto, Calgary e Vancouver l’azienda rappresenta con orgoglio numerosi produttori italiani, i cui prodotti ceramici rappresentano il 65% delle vendite totali nel 2024.
01/05/2025
Autore:
Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it