COME FARE PER LAVORARE FELICI
FIORANO - Lavorare felici: Cerform e LEN per una gestione efficace delle Risorse Umane
Le due realtà specializzate in formazione e consulenza co-organizzano una giornata gratuita di interventi per approfondire le tematiche relative ai nuovi approcci per le HR.
Si svolgerà il 31 marzo alle ore 9:00 a Casa Corsini (Spezzano di Fiorano, Modena) l’evento “HRspeed: le risorse umane alla sfida della velocità”, organizzato e coprodotto da LEN 100e20 e Cerform.
Si tratta di un seminario gratuito rivolto ai responsabili delle Risorse Umane e agli imprenditori di piccole e medie imprese del territorio che si sofferma sull’importanza delle nuove tecniche di gestione delle persone nelle aziende. “La gestione delle Risorse Umane nello scenario economico e sociale attuale si pone sempre più come cardine dell’innovazione e del processo organizzativo ed è ormai da tempo partner strategico nel business aziendale”, dice Giovanni Negri, responsabile Servizi B2B di Cerform.
Tanti nuovi concetti e le testimonianze presentate dai relatori: appartenenza e community, comunicazione interna efficace, velocità e felicità in azienda, bellessere ed edutainment, cioè l’arte di apprendere divertendosi.   “Creare ambienti di lavoro empatici e resilienti, offrire alle persone la possibilità di esprimersi nelle proprie attitudini e di comunicare: sono queste alcune delle azioni che sempre più spesso dimostrano risultano vincenti per il business aziendale, cavalcando con determinazione la comprensione del cambiamento e dell’innovazione” conferma Anna Perna, Counselor e Formatrice di LEN.
Due le sessioni di lavoro (mattina e pomeriggio), che vedranno alternarsi momenti di brevi speech dei professionisti di LEN a corner di approfondimento nei quali confrontarsi con il relatore e interagire con i partecipanti. Ad arricchire le attività, uno spettacolo teatrale d’impresa con il contributo di popolari attori d’improvvisazione teatrale della scena emiliana: “Essere felici in azienda… si può?”.
Molto significativa la scelta dello spazio: Casa Corsini a Spezzano è una vera e propria fucina di laboriosità rivolte a giovani e aziende del territorio, che per la sua natura dinamica e accogliente rappresenta il luogo ideale per mettere in scena le idee, i progetti e le proposte di LEN e Cerform.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al sito: http://bit.ly/2m2C4Lg
Per maggiori informazioni, contattare il referente Cerform: Giovanni Negri, negri.g@cerform.it / +39 0536999814.


20/03/2017

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it