NO ALLA CHIUSURA DELLA PRIMA DI PRATISSOLO
SCANDIANO - Fratelli d'Italia hanno inviato il seguente comunicato:La decisione di sopprimere la prima elementare di Pratissolo va ben oltre la semplice scelta economica e burocratica, privare una frazione importante come Pratissolo della sua prima classe è solo il primo passo di un destino che a questo punto appare certo; è come recidere le radici di una pianta.

Il Sindaco Nasciuti, chiede che non vi siano speculazioni politiche e su questo ci trova perfettamente d’accordo ma non tutte le voci discordanti lo sono, anzi queste voci discordanti possono essere il valore aggiunto ad un dibattito più maturo.

Siccome questa è una scelta politica, come tale deve tenere conto non solo quello che è l’aspetto economico ma deve tenere soprattutto conto del benessere che questa decisione comporta, ascoltando tutte le voci e tutte le opinioni.

Scelte come questa sono l’essenza della politica, soprattutto considerato che nella campagna elettore 2019 la compagine vittoriosa, era sostenuta proprio da una lista denominata “Frazioni in Comune”, presentatasi come il portabandiera degli interessi delle frazioni scandianesi.

Il Circolo Fratelli d’Italia Zona Ceramiche “Paolo Borsellino” si impegnerà a fianco delle tante persone che stanno combattendo questa battaglia, affinché alla scuola elementare di Pratissolo, sia garantita la sopravvivenza.

Fabio Catti   Vice Presidente Referente per Scandiano Circolo Fratelli d'Italia zona ceramiche Paolo Borsellino


26/02/2021

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it