UNA MARCIA PER LE ENERGIE RINNOVABILI
SCANDIANO - L'associazione "Scandiano Città in Transizione" promuove a Scandiano per domenica 29/11/2015 alle ore 14,30 in contemporanea col resto del mondo, la manifestazione per chiedere il 100% di energie pulite, perché, tutti insieme, possiamo cambiare il corso della storia.
Ci incontriamo alla “Free Library” del Giardino Didattico tra il convento dei frati Cappuccini e il parcheggio di via Libera. Faremo una breve marcia e scatteremo una foto di gruppo, da inviare ad Avaaz, che sarà mostrata alla conferenza di Parigi il giorno successivo. Percorreremo inoltre qualche sentiero interno del Giardino Didattico dove da circa un anno l'associazione sta lavorando per renderlo un luogo più vitale e fruibile, facendo si che ognuno di noi, anche con piccoli gesti, possa contribuire al benessere proprio e del pianeta.
Clima COP21 di Parigi è   la Conferenza delle Nazioni Unite, durante la quale tutti i Capi di Stato e di Governo, a venti anni dagli Accordi di Kyoto, saranno chiamati a sottoscrivere un accordo costruttivo, vincolante e universale sulla questione dei cambiamenti climatici e del riscaldamento del Pianeta. Facciamoci sentire perché questi accordi siano davvero vincolanti.
Più saremo più arriverà forte la nostra voce, grazie per il tuo impegno!
Vieni anche tu e indossa qualcosa di VERDE!!!
berretto, sciarpa, borsa, indumenti vari ... o anche una semplice foglia verde. Se vuoi, porta alla manifestazione disegni, scritte, striscioni, simboli ambientalisti, foto di catastrofi dovute al mutamento del clima, anche simboli di PACE vanno benissimo!   Chiediamo azione, non parole, perché vivere in un mondo sicuro dalle devastazioni dei cambiamenti climatici è un diritto di tutti. ISCRIVITI ALL'EVENTO DI AVAAZ SU: https://secure.avaaz.org/it/event/globalclimatemarch MARCIA_PER_IL_CLIMA_A_SCANDIANO_RE



28/11/2015

Autore:
firma autore articolo

Paolo Ruini
paoloruini@canaledisecchia.it